domenica 28 febbraio 2010
venerdì 26 febbraio 2010
martedì 23 febbraio 2010
Burning Down The House
Ieri sera le scimmiette vedevano, cantavano e sentivano... poco importa se la coerografia con le nostre mascherine pelose non sia andata a buon fine. Dave e soci hanno lanciato dal palco 19 noccioline per quasi tre ore di show, un'infinita jam session con parecchie canzoni dall'ultimo album intervallate da cavalcate senza respiro sui pezzi più noti. Il talento di ogni singolo componente della Dave Matthews Band si esalta nella dimensione live, polverizzando qualsiasi versione in studio delle canzoni. Il carnevale a Milano è arrivato solo ieri e noi eravamo tutti sul carrozzone del GrooGrux King.
Etichette:
Dave Matthews Band,
Live
domenica 21 febbraio 2010
venerdì 19 febbraio 2010
martedì 16 febbraio 2010
Up in the Air
Terzo film e terzo centro per Reitman che dirige con la consueta maestria un Clooney in odore di oscar... misurato, spietato, disilluso e sofferente il giusto, perfetto nel suo ruolo di sterminatore volante in un'america sull'orlo del collasso. La crisi americana è solo lo spunto di un'intelligente commedia amara e dolorosa. Non mi stupirei se arrivasse qualche statuetta, di questo gioiellino non si butta via niente, dai titoli di testa alla colonna sonora. Vedetelo e riempite il vostro zaino.
This Land Is Your Land - Sharon Jones and the Dap-Kings
Etichette:
Cinema,
Cover,
Jason Reitman
domenica 14 febbraio 2010
sabato 13 febbraio 2010
venerdì 12 febbraio 2010
The Weary Kind
From Crazy heart soundtrack.... con Jeff Bridges signori... Jeff Bridges!!!
Etichette:
Cinema,
Ryan Bingham,
Songs
mercoledì 10 febbraio 2010
An Education
Da una sceneggiatura di Nick Hornby una storia di formazione nella dormiente e pacata inghilterra dei primi anni 60 che solo iniziava ad annusare la rivoluzione culturale in arrivo da li a pochi anni. Interpretato meravigliosamente da Carey Mulligan, tanto bella da ricordare una giovane Audrey Hepburn e da un parco d'attori di primo piano (grandissimo Alfred Molina) il film si mantiene in equilibrio tra leggerezza e turbamento interiore che ben si adatta all'andamento "britannico" della pellicola. Manca forse il guizzo, un episodio davvero di rottura... o forse è una scelta voluta da parte di Scherfig. Resta il fatto che un pochino l'amaro in bocca resta per un grandissimo film solo sfiorato. Fotografia strepitosa.
Etichette:
Cinema,
Lone Scherfig
martedì 9 febbraio 2010
Amazing Grace
Domenica sera durante il concerto ho avuto quella splendida sensazione che poche volte sono riuscito a provare di intensa e intima connessione con l'artista che avevo davanti. E' una cosa molto speciale che raramente avviene... è il completo annullamento di ogni barriera pubblico/artista è la perfetta alchimia che cresce minuto dopo minuto tra il cantante e quello che ci sta intorno. La minuscola sala del Conservatorio aiuta.. è vero, ma gran parte del merito è delle straordinarie qualità di performer di Glen Hansard che dal vivo sfoga tutta la sua vulcanica energia oltre che un'incredibile voce. Marketa Irglova non può far altro che sparire schiacciata dal suo enorme carisma trovando una ragione d'esistere solo in accompagnamento vocale. Mancava solo una pinta di Guinness per trasferirsi a Temple Bar... Come ha detto Glen? ... da paura!
Etichette:
Live,
The Swell Season
domenica 7 febbraio 2010
venerdì 5 febbraio 2010
mercoledì 3 febbraio 2010
Monsters of Folk
Già vederli lì abbracciati un po' mi riempie il cuore.. se puoi ci scappa anche un album insieme...
Se amate questo genere di musica questi 4 ragazzi vi saranno famigliari: Conor Oberst dei Bright Eyes, Jim James dei My Morning Jacket, Mike Mogis e M. Ward... come dire quattro teste che un pochino ne capiscono di musica. Ho scartato questo album come quei regali di natale che vedi sotto l'albero da giorni... sai già cosa c'è dentro e sai già che ti piacerà un sacco.
Uno scambio di idee totale dove ognuno ha messo del suo, sperimentando liberamente e trovandosi come era logico ad occhi chiusi... il risultato? 15 perle una diversa dall'altra e la sensazione che si siano divertiti un mondo. Speriamo sia solo il 1° capitolo di questo dream team fuori dal tempo.
La copertina è uno spettacolo... Lp sarà il mio obiettivo a vinilmania.
The Sandman, The Brakeman And Me - Monsters of Folk
Etichette:
Monsters of Folk
martedì 2 febbraio 2010
lunedì 1 febbraio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)