martedì 16 febbraio 2010

Up in the Air



Terzo film e terzo centro per Reitman che dirige con la consueta maestria un Clooney in odore di oscar... misurato, spietato, disilluso e sofferente il giusto, perfetto nel suo ruolo di sterminatore volante in un'america sull'orlo del collasso. La crisi americana è solo lo spunto di un'intelligente commedia amara e dolorosa. Non mi stupirei se arrivasse qualche statuetta, di questo gioiellino non si butta via niente, dai titoli di testa alla colonna sonora. Vedetelo e riempite il vostro zaino.



This Land Is Your Land - Sharon Jones and the Dap-Kings

8 commenti:

Il Bramba ha detto...

E'in programma per questo we, dopo la tua recensione diventa obbligatorio.

Cannibal Kid ha detto...

un film perfetto per i nostri tempi. e clooney sembra aver trovato il suo ruolo ideale

countryfeedback.splinder.com ha detto...

Bellissimo!
Lunga vita a Jason Reitman e al Giorgione che ci piace sempre assai :)

Maurizio Pratelli ha detto...

come sempre mi hai convinto

Anonimo ha detto...

Visto: bello!

Keps*

Laura ha detto...

e di 'l'uomo che verrà' che mi dici?
io continuo a pensarci, da quando l'ho visto...

Spino ha detto...

ancora non sono riuscito a vederlo purtroppo

_Miri_ ha detto...

Questo film è un capolavoro!!
Anche io dopo la visione scrissi una cosa sul blog, mi è piaciuto tanto ed è un peccato che non abbia vinto niente...