venerdì 31 luglio 2009
mercoledì 29 luglio 2009
Sunny Side Up
Ho deciso di ascoltare l'ultimo album di Nutini (giovine italo-scozzese al suo secondo album) sulla scia dello splendido singolo Candy che mi sembra giusto dedicare a Max e Francy. Aspettandomi il classico dischetto pop facile facile è stata una piacevole sorpresa constatare che la cosa più orecchiabile del disco è propio Candy mentre il resto dell'album spazia nei generi, dall'intro giamaicana di 10/10 al country di Simple things e Worried man fino al soul di Coming Up Easy. Prodotto da Ethan Johns (Ryan Adams, Kings Of Leon e Ray LaMontagne).
Un album nero di un ragazzino bianco innamorato della tradizione... scusate se è poco.
No Other Way - Paolo Nutini
Etichette:
Album,
Paolo Nutini
martedì 28 luglio 2009
lunedì 27 luglio 2009
Hard Candy
"Torture? Torture? Do you call this is Torture? This is Nothing!"
Sono ormai anni che rincorro questo film del 2005, introvabile fino a qualche mese fa ed ora finalmente uscito in dvd. Ricordo di essere stato ipnotizzato dalla splendida locandina, un'immagine che diceva già tutto... la vittima che da preda si rivela esca per una trappola rivolta allo stesso carnefice. Hard Candy è un'opera quasi teatrale costruita interamente su due magnifici attori (immensa Ellen Page gelida e spietata, una Lady Vengeance occidentale) capaci di tenere in piedi un film praticamente da soli grazie a dialoghi brillanti e un continuo inseguimento emotivo e psicologico che produce nello spettatore un cortocircuito emozionale tale da trovarsi quasi a patteggiare inconsciamente per il "mostro"...
Splendido il finale, spietato e nerissimo con Hailey che si allontana nel bosco alla ricerca forse di un altro lupo cattivo.
Etichette:
Cinema,
David Slade
domenica 26 luglio 2009
venerdì 24 luglio 2009
giovedì 23 luglio 2009
mercoledì 22 luglio 2009
Heart and Soul
Lo dico?.... vabbè lo dico... Torino batte Roma 3 a 0
per tante ragioni e per una su tutte... Drive all Night e Backstreets nella stessa serata... cioè... DRIVE ALL NIGHT...
Drive All Night - Bruce Springsteen
Etichette:
Live,
Springsteen
martedì 21 luglio 2009
Once Upon A Time In Rome
Se nel giro di tre ore un uomo riesce a far ballare due arzille ottantenni (mamma Adele e zia) e zittire un intero stadio per far cantare un bimbo di 4 anni ha vinto in partenza. Ha raggiunto il concetto di totalità e aggregazione e che la musica dovrebbe sempre avere. Ho visto il concerto con amici romani al loro "battesimo" live, è meraviglioso leggere negli occhi di chi non lo ha mai visto dal vivo quello strano mix di stupore, esaltazione e appagamento che conosco bene.
Last stop Torino
Etichette:
Live,
Springsteen
domenica 19 luglio 2009
venerdì 17 luglio 2009
giovedì 16 luglio 2009
In Bruges
In Bruges è il classico film piccolo piccolo che regala grandi sorprese. Magnifica la sceneggiatura giustamente candidata all'oscar e la fotografia che esalta la bellezza della città belga. Un noir ironico e grottesco con dialoghi esilaranti, 3 assassini calati in un quadro di Bosh travolti dal loro personale giudizio universale.
Ray : "Il purgatorio è una via di mezzo. Non hai fatto proprio schifo ma non sei neanche stato un granchè. Come il Tottenham."
Etichette:
Cinema,
Martin McDonagh
mercoledì 15 luglio 2009
martedì 14 luglio 2009
lunedì 13 luglio 2009
domenica 12 luglio 2009
venerdì 10 luglio 2009
Frankenstein 00
Visto che è venerdì, fa caldo e ci piace il cazzeggio, apre su questi lidi un nuovo quizzone aperto a tutti. Nella foto si nascondono 3 personaggi più o meno famosi appartenenti a cinema, spettacolo, musica, sport, arte, storia o politica.
Via con la prima mostruosità... facile facile.
"Sono un chirurgo di fama mondiale, posso fare qualcosa per quella gobba". "Quale gobba?"
Etichette:
Frankenstein Game
giovedì 9 luglio 2009
True Blood
Da vedere anche solo per la sigla iniziale... l'unica che regge il confronto a Dexter.
Etichette:
Serie TV,
True Blood
martedì 7 luglio 2009
Wilco (The Album)
Dopo svariati ascolti ho la sensazione di essere davanti probabilmente al disco dell'anno, o almeno al disco perfetto per questo passaggio di stagione, dalla freschezza primaverile al caldo infuocato estivo.
Mettetelo in spiaggia, al tramonto, al risveglio, sotto la doccia, in viaggio, mentre fate l'amore... un capolavoro si misura anche dalle mille sfumature che è capace di regalare. Non è un caso il titolo, questo album sono l'essenza e lo spirito dei Wilco al 100% magnificamente e totalmente liberi di esprimere la loro idea romantica fatta di deliziose ballate acustiche e pop-rock d'autore.
You Never Know - Wilco
lunedì 6 luglio 2009
A Jersey Girl in Wien
WIEN - Ernst Happel Stadion
Questo splendido montaggio trovato sul tubo spiega più di mille parole quello che abbiamo vissuto ieri sera, e spiega soprattutto perchè d'ora in poi amerò per sempre le austriache (min. 4:10). Una delle più belle scalette del tour, 30 canzoni per 3 ore e 17 minuti senza pausa prima dei bis...
Next stop Roma
Etichette:
Live,
Springsteen
domenica 5 luglio 2009
giovedì 2 luglio 2009
mercoledì 1 luglio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)