venerdì 30 aprile 2010

Notes to an Absent Lover

VARESE - Twiggy Club



Barzin sale tardissimo sul piccolo palco del Twiggy (finalmente un posto pensato e dedicato alla musica di qualità anche nella città giardino) e subito si viene trasportati nel suo mondo dalle atmosfere soffuse e delicate, canzoni sospese in un'aura di piacevole malinconia che perfettamente si sposano con la voce calda e avvolgente di Barzin, che nell'ulitmo pezzo abbandonata la band si mette del tutto a nudo facendoci percepire la magia di come nasce una canzone.
Un grande concerto per i pochi fortunati presenti.

domenica 25 aprile 2010

cinequiz 2 - 15

facile facile credo...

venerdì 23 aprile 2010

Tony Manero


Un livido affresco del Cile sotto la dittatura di Pinochet, la storia di un uomo ossessionato da un film che imperversa in tutte le sale nel 1978 e un unico scopo... diventare il sosia cileno di Tony Manero. La macchina da presa si incolla a Raul per seguirlo con fastidioso realismo nei luridi sobborghi di Santiago, mostrando con agghiacciante freddezza la perdita d'umanità di un uomo senza speranza... il sogno di sfuggire ad una realtà opprimente a qualunque costo.

martedì 20 aprile 2010

Live In Hyde Park!


Finalmente posso dire... io c'ero!

lunedì 19 aprile 2010

Record Store Day 2010



E anche quest'anno ho dato il mio contributo...
4 album che amo profondamente.

domenica 18 aprile 2010

Cinequiz 2 - 14

giovedì 15 aprile 2010

Shutter Island



In Shutter Island ho rivisto il maestoso rigore di Kubrick e l'urgenza visionaria di David Lynch, Scorsese si tuffa nel sangue e nei meandri più malati della mente umana regalando sequenze di grandissimo cinema mescolando il sogno con la realtà in un continuo ribaltamento di personalità che trova nell'epilogo finale il colpo di coda perfetto e desolante di questo thriller a tinte forti. Grazie maestro.

martedì 13 aprile 2010

Say Hello To My Little Friend!

domenica 11 aprile 2010

Cinequiz 2 - 13

venerdì 9 aprile 2010

Frankenstein 29

giovedì 1 aprile 2010

You Just Keep Me Hanging On

Sono giornate intense, il lavoro mi porta via sempre più tempo e il blog langue... e quindi eccomi con il temibilissimo "riassuntone delle puntate precedenti" ovvero quello che ho visto, sentito, assaporato e vissuto nelle ultime settimane e per le quali vale la pena spendere due parole.



Partiamo dal ricordo più intenso e che per lungo tempo mi porterò dentro, ovvero l'incontro faccia a faccia con lei, la poetessa del rock... signori e signore in tutta la sua baffutaggine miss Patti Smith! In acustico, due chitarre e un pianoforte, immensa come me la immaginavo forse di più... sentire dalla sua voce "Perfect Day" è qualcosa di indescrivibile.



Il nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club - "Beat The Devil’s Tattoo" segue una linea precisa, chitarre distorte, ruvide e cupe che alla lunga purtroppo stancano, non è un caso che gli episodi migliori coincidano con l'abbassamento dei volumi come nella splendida "The Toll".



Noi siamo figli delle stelle... e di David Bowie scusate se è poco. L'esordio alla regia di Duncan Jones è un colpo di fulmine per gli amanti della fantascienza, Moon è un film gelido, asciutto e mentalmente claustrofobico che mette realmente a disagio lo spettatore, Sam Rockwell sostiene da solo l'intero film con una prova d'attore mostruosa.



Great Lake Swimmers - Lost Channels
Un disco magnifico da questi ragazzi canadesi che ci mette in pace con la natura.



Clarence BIG MAN Clemons se nè uscito con un libro scritto con l'amico Don Reo ed è davvero scritto bene oltre che divertentissimo ma su questo pochi dubbi conoscendo il personaggio! Mille aneddoti in compagnia degli amici di una vita e uno sguardo tenero e appassionato sull'uomo ormai acciaccato dall'età e dai dolori alle ginocchia che lo tormentano da anni ma nonostante tutto ancora in sella alla più grande rock'n roll band del mondo.



Carine Brancowitz può fare qualsiasi cosa con una penna Bic, non ci credete? Date un'occhiata QUI



Non posso riassumere in poche righe un film così enorme... Revolutionary Road è una via crucis del rapporto di coppia analizzato con devastante bellezza. Questa volta dalla nave che affonda non si salverà nessuno.



Mario Biondi ha una voce pazzesca e te ne rendi davvero conto solo quando lo senti a pochi metri da te, l'occasione l'abbiamo avuta la scorsa settimana per la serata inaugurale del MAGA il nuovo e stupendo museo di arte moderna di Gallarate. La sua musica è un magico incontro tra samba e soul due mondi in apparenza lontani eppure meravigliosamente compatibili.



I Baustelle tornano con un disco dal titolo altisonante e splendidamente sopra le righe... "I Mistici dell'Occidente". Lo sto ancora assimilando ma è una continua scoperta, seppur non toccando i livelli di Amen mi sembra un lavoro con molte idee e piacevoli devianze. Il singolo di lancio "Gli Spietati" che in un primo momento mi sembrava abbastanza facilotto è cresciuto enormemente e nell'ottica del disco è perfetto.