lunedì 31 agosto 2009

Vinyl Noise


"Somebody was trying to tell me that CDs are better than vinyl because they don’t have any surface noise. I said, “Listen, mate, life has surface noise."
John Peel

6 commenti:

Euterpe ha detto...

Non sono un feticista ma ho sempre trovato quasi afrodisiaco l'odore del vinile.Il cd al contrario non è olfattivamente stimolante.

Il Bramba ha detto...

Vinile, vinile e ancora vinile.

L'altra sera ho acceso il giradischi e ho ascoltato per l'ennesima volta "Blonde on Blonde" di Dylan, disco ormai solcato da 40 anni di ascolti fatti da mio padre prima e da me poi...una parola sola per descrivere come il mio stato in quei momenti.

ESTASI

Lucien ha detto...

Per non dire del fascino tattile e di quello visivo art-works che su CD si perde. Qualche anno fa io e un amico, gestore di un piccolo cinema, allestemmo una mostra all'interno dei suoi locali, con le copertine più belle che avevamo, semplicemente appendendole come se fossero (alcune lo sono proprio) opere d'arte.

Unknown ha detto...

Quoto tutto.
Il vinile è l'unica, reale rappresentazione fisica della musica.

Vinyl for life

Spino ha detto...

purtroppo si è persa anche un po' la voglia di studiare copertine ad hoc per i dischi (certo che fare un artwork per un CD 12x12 ti passa anche la voglia....) o forse è venuto meno il legame tra arte e musica che in passato sono sempre andati a braccetto.

Maurizio Pratelli ha detto...

già, persino l'artwork per un cd è tutt'altra cosa. Come dire... l'arte in dodici cm non riescoa farla.