giovedì 28 febbraio 2008

Pica!

Davide Bernasconi è tornato, con il suo dialetto laghè con le sue storie, con i suoi personaggi. Pica! ha un respiro più ampio dei suoi lavori precedenti, le radici del suo sound che pescano da sempre nella tradizione americana emergono e si fondo arricchendosi di Banjo, armoniche, organi e addirittura un pianoforte in evidenza nella splendida "40 Pass" Il Mississipi che si tuffa nel lago di Como azzerando le distanze come nella commovente preghiera a New Orleans.

Le nostre lacrime sul Mississipi sono difficili da far vedere
Le nostre urla dentro l’uragano
e queste assenze da lasciar tacere
E come mai piovono aghi da lassu' ?
e siamo bambole voodoo trafitte in ogni punto ormai...



New Orleans - Van De Sfroos

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E semm partì par ul Dach Forum!
;-)

socio, li prendi tu?
max//

Spino ha detto...

facile

Paolo Vites ha detto...

....io lo dissi che era bello....

Anonimo ha detto...

Ho proprio voglia di sentirlo! Me ne hanno parlato tutti bene, adesso aspetto che me lo procuri il pusher-max, in cambio di Studentessi.
Keps*

Anonimo ha detto...

Ops, mi sa che max sono io perché anche io devo darlo a una persona in cambio di Elio!
:-D
AB//

Spino ha detto...

Carramba!

Anonimo ha detto...

Pica, pica, chu!

Ehm..