venerdì 29 febbraio 2008

No Country for Old Men


C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
io avrei finito...

Se non ci fosse un Bardem maestoso nella figura luciferina del killer psicopatico dagli occhi umidi e vuoti.
Se non ci fosse una sceneggiatura perfetta merito del romanzo originale di McCarthy.
Se non ci fosse una regia geniale e virtuosa.
Se non ci fossero un paio di scene da storia del cinema.
Se non ci fosse una fotografia perfetta.
Se non fosse un film tanto nero e pessimista quanto lucido e reale.
Se non fosse un film dei Coen al 100%!

"Testa o croce?"

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ieri sera sarei morto, perché scelgo sempre croce.
AB//

ciocco72 ha detto...

sti cazzi
corro a vederlo!

CiPì ha detto...

ma non è che se lo vedo poi mi vengono quei capelli lì? =D

Spino ha detto...

come ha detto lo stesso Bardem alla premiazione degli Oscar: "Thank you to the Coens for being crazy enough to think that I could do that and put one of the most horrible haircuts in history over my head"

favoloso :D

CiPì ha detto...

meewweeeheeheeeeheehehh!

Anonimo ha detto...

se non fosse che ti hanno cesurato la foto che hai uploadato...

CiPì ha detto...

da 1 a 10: 100.

davvero bellissimo. =D

Spino ha detto...

:D
altro pregio del film, completa assenza della colonna sonora... solo sui titoli di coda parte una melodia e ci si rende conto che quello che abbiamo "ascoltato" per tutto il film era vento, sabbia, sospiri e motori in lontananza.

CiPì ha detto...

2 rapide scene non sono riuscita a guardare causa mia debolezza.
All'uscita dal cinema quando ho visto solo la mia macchina parcheggiata nella via buia mi è venuto un attimo di ansia...roba da saltellare qua e là come uno stambecco nel caso ci fosse qualcuno nascosto dietro pronto a spararmi alle caviglie! ahahaha =D
È vero, niente colonna sonora...eppure non risulta affatto povero.
E poi con tutti quei pick-up! Come può non piacere questo film!? =)

Anonimo ha detto...

a questo punto Cipì sono certo... ti piacerebbe anche Dexter!!!
:-D
AB//

CiPì ha detto...

MAI!

Spino ha detto...

Sangue sangue e ancora sangue!

Anonimo ha detto...

Uh! Bardem
Il film in lingua originale rende moooolto di più.
Call it!