mercoledì 30 dicembre 2009

2009 Live



Wilco - 14 Novembre - Conservatorio, Milano
Non potevano che esserci loro al primo posto, Jeff Tweedy e soci hanno incantato tutti con una prestazione gigantesca.



Bruce Springsteen - 21 Luglio - Stadio Olimpico, Torino

Tra i 4 concerti visti quest'anno se la giocava con Vienna ma a Torino sono riuscito ad ascoltare la canzone che aspettavo da anni. Brividi



AC/DC - 26 Giugno - Wembley Stadium, London
Già a Milano era stata una cosa pazzesca, nella dimensione da stadio diventa uno show spaventoso. Angus è posseduto non c'è altra spiegazione.



Dave Mattews Band - 28 Giugno - Hyde Park, London
Un tè con la Dave Mattews Band in un pomeriggio di Londra... esageratamente bravi, spaventosi a livello tecnico, peccato per il set "monco" per esigenze del Festival, ho il grosso rammarico di averli persi a Lucca ma ci rifaremo il prossimo anno.



The Pogues - 13 Giugno - Palasharp, Milano
Anche se Shane non si regge più in piedi posso finalmente dire di aver visto i Pogues! Sono ancora una potenza. Leggendari.



Franco Battiato - 22 Febbraio - Teatro Condominio di Gallarate, VA
In un teatro stupendo il maestro presenta le canzoni del nuovo disco alternandole ai grandi classici che ne escono esaltati dal Quartetto Italiano.



Depeche Mode - 18 Giugno - San Siro, Milano
Dave Gahan è un animale da palco, si mangia San Siro. Il concerto più divertente dell'anno.



Kings of Convenience - 29 Ottobre - Conservatorio, Milano
Concerto speciale, da quel giorno i due norvegesi mi sono entrati nel cuore.



Glasvegas - 12 Maggio - Magazzini Generali, Milano
Giovani, pieni di talento, carisma da vendere. James Allan sul palco ci sa fare speriamo non siano una meteora.



Dinosaur Jr. - 11 Settembre - Musicdrome, Milano
Nel 2009 si può ancora pogare, giuro... basta andare ad un concerto di questi brontosauri immortali.

8 commenti:

Euterpe ha detto...

A Torino c'ero anch'io quel giorno lì.Tranne Kings che non fanno molto per me e GLasvegas che proprio non mi piacciono tutti gli altri Giganti a loro modo.
Auguri di Buon Anno!

Laura ha detto...

a torino c'ero anch'io quel giorno lì, e concordo sul secondo posto, giusto perché al primo ci metto patti smith a cremona.

(anche se il primo concerto del boss coi miei figli è una soddisfazione che non si può dire...)

buonnannno
:-)

CiPì ha detto...

Se se se...solo perché non hai visto gli Hardcore Superstar! Ma invece che andare a sentire quel fistone di Battiato non potevi venire con me!??! Ma porco giuda!

Spino ha detto...

non mi toccare francuzzo che me incazzo!
però c'hai raggggione ci hai.

Maurizio Pratelli ha detto...

se il 2010 te ne porterà altri dieci all'altezza, sarà un grande anno!

Anonimo ha detto...

io Torino lo metto al primo posto, un pò perchè ahimè non ho visto tweedy & co, un pò perchè...bruce è bruce.
Mi stupisce l'assenza di Vinicio, ma forse tu lo avevi visto a fine 2008...giusto?
buon anno!
zoost

Maurizio Pratelli ha detto...

qui mi inchino, soprattutto davanti a ciò che non ho visto, cazzo.

countryfeedback.splinder.com ha detto...

Era a Firenze il mio, ma concordo sulla prima piazza: WILCO will love you baby!