domenica 29 marzo 2009

Gran Torino


Se durante un film si passa dalle risate alle lacrime è quasi sempre un buon segno ma con Gran Torino Eastwood fa molto di più , regalando e regalandosi forse (pare sia la sua ultima prova come attore) una prova granitica e inattaccabile nella sua perfezione. Un film piccolo e raccolto, girato tra 4 mura e un giardino, che vive sulla straordinaria interpretazione di Clint, irresistibile burbero razzista mangia tabacco e dal grilletto facile. Quasi un testamento cinematografico che ripercorre la sua carriera e i temi a lui più cari come il rapporto tra padri e figli, una redenzione difficile ma possibile, i fantasmi della guerra, il sacrificio e il bisogno di una guida per le nuove generazioni. E poi quei titoli di coda e la voce di Clint che ci accarezza e accompagna per l'ultima volta la sua Gran Torino.
Andate a vedere questo film, fatevi del bene.

9 commenti:

The Incredible E.G.O´Riley ha detto...

Non ho visto questo film, ma il grande Clint non delude.

un saluto dalla Spagna

Weltall ha detto...

Si spera, naturalmente, che il buon Clint ci ripensi. Ma se questa dovesse davvero essere la sua ultima interpretazione, ci lascia con un ricordo magnifico!
Gran Torino scala la classifica dei migliori film dell' anno ^__*

Shakib ha detto...

È un bellissimo film, mi è piaciuto da morire, anche se è un pochino prevedibile. Grande recitazione, grande regia e molto commovente.

Lucien ha detto...

A me è piaciuto anche per la sua prevedibiltà: in questo genere di pellicola da lui ci si aspettano certe cose, quelle che solo lui sa fare e alla sua maniera. Appena uscito è già un classico.

ale ha detto...

Fatalmente questo week end abbiamo visto lo stesso film. Mi sono fatto davvero del bene.

Spino ha detto...

Ciao Cavaliere! Bentornato

Well: ultima? tu ci credi?

Shakib: Clint non delude

Lucien: esatto era quello che ci voleva e ci si aspettava però fatto da lui è perfetto.

Ale: ;)

Maurizio Pratelli ha detto...

Grndissimo Clint e bellissima ford!

Mino ha detto...

Gran film!

vincenzillo ha detto...

Anche a me è piaciuto molto.