Se durante un film si passa dalle risate alle lacrime è quasi sempre un buon segno ma con Gran Torino Eastwood fa molto di più , regalando e regalandosi forse (pare sia la sua ultima prova come attore) una prova granitica e inattaccabile nella sua perfezione. Un film piccolo e raccolto, girato tra 4 mura e un giardino, che vive sulla straordinaria interpretazione di Clint, irresistibile burbero razzista mangia tabacco e dal grilletto facile. Quasi un testamento cinematografico che ripercorre la sua carriera e i temi a lui più cari come il rapporto tra padri e figli, una redenzione difficile ma possibile, i fantasmi della guerra, il sacrificio e il bisogno di una guida per le nuove generazioni. E poi quei titoli di coda e la voce di Clint che ci accarezza e accompagna per l'ultima volta la sua Gran Torino.
Andate a vedere questo film, fatevi del bene.
9 commenti:
Non ho visto questo film, ma il grande Clint non delude.
un saluto dalla Spagna
Si spera, naturalmente, che il buon Clint ci ripensi. Ma se questa dovesse davvero essere la sua ultima interpretazione, ci lascia con un ricordo magnifico!
Gran Torino scala la classifica dei migliori film dell' anno ^__*
È un bellissimo film, mi è piaciuto da morire, anche se è un pochino prevedibile. Grande recitazione, grande regia e molto commovente.
A me è piaciuto anche per la sua prevedibiltà: in questo genere di pellicola da lui ci si aspettano certe cose, quelle che solo lui sa fare e alla sua maniera. Appena uscito è già un classico.
Fatalmente questo week end abbiamo visto lo stesso film. Mi sono fatto davvero del bene.
Ciao Cavaliere! Bentornato
Well: ultima? tu ci credi?
Shakib: Clint non delude
Lucien: esatto era quello che ci voleva e ci si aspettava però fatto da lui è perfetto.
Ale: ;)
Grndissimo Clint e bellissima ford!
Gran film!
Anche a me è piaciuto molto.
Posta un commento