giovedì 20 novembre 2008

Il Magazzino delle meraviglie

MILANO - Magazzini generali

Ieri sera doppio Show per due delle più interessanti band del panorama Indie-rock, tralasciando commenti sulla location (i magazzini saranno forse adatti per Dj-set, non per farci concerti) la serata è stata di grandissimo livello.


Tocca agli Okkervil River aprire con un set di pura giocosa spontaneità, i brani dall' ultimo album "The Stand Ins" escono ancora più vivaci e incisivi, la dimensione live rende giustizia a questa band capitanata da Will Sheff che con la sua chitarra acustica da il via alle scorribande folk-rock tipiche del loro sound con continui cambi di ritmo ed esplosioni di energia contagiosa. Unica pecca un set troppo breve (1 oretta scarsa), da rivedere al più presto!

Lost Coastlines - Okkervil River




Devastanti! Questo duo dell'Ohio sono due macchine da rock perfettamente oliate e con tanto talento. Una batteria precisa e martellante su riff sporchi e polverosi che pescano a piene mani da un certo rock-blues anni 70. A tratti forse leggermente piatto come show, per la somiglianza di alcuni pezzi, ma con alcuni picchi di strabordante potenza.

I Got Mine - The Black Keys

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lungo e stretto.... non si vede nulla.... Ma quando li proibiscono i concerti al magazzino???

Anonimo ha detto...

Ho letto degli Okkervil, mi mancano alla lista.
Però oddio, un'ora scarsa...davvero poco.

Spino ha detto...

si troppo poco... è stato lo scotto da pagare per vederli entrambi