martedì 15 luglio 2008

Spiritualized - Songs in A&E

Quante volte si viene attratti da un giornale, un dvd o un disco solo per una copertina accattivante, per poi scoprire che il contenuto è una clamorosa delusione. Qui va in scena l'esatto contrario, sotto una copertina inguardabile (servisse un grafico mi offro...) si nasconde un grande lavoro.
A&E sta per Accident & Emergency praticamente il nostro Pronto Soccorso, perchè è dai tristi corridoi di un ospedale che nasce e prende forza questo album. Una rinascita per Jason Pierce leader degli Spiritualized colpito anni fa da una tremenda polmonite.
La sofferenza è riversata in questo album in cui la sua voce malinconica si trascina tra ballate notturne, rock psichedelico e cori gospel scrivendo pagine di ispirata e ipnotica bellezza. 



Soul on Fire - Spiritualized

2 commenti:

ale ha detto...

Questo disco già lo adoro. E la copertina la trovo assolutamente MERAVIGLIOSA. Oltre ad essere assolutamente in linea con l'A&E. Ricordo anche il meraviglioso packaging di "Ladies and Gentlemen We Are Floating in Space": graficamente questo è il suo degno successore.

The Incredible E.G.O´Riley ha detto...

ispirata e ipnotica bellezza, Bravo!.