mercoledì 9 luglio 2008

Ho visto cose...

TORINO - Spaziale Festival

Vabbè io esagerato e facilmente propenso all'esaltazione lo sono sempre stato, a caldo poi mi è quasi difficile riflettere però ieri sera ho visto davvero cose che vuoi umani spero vediate al più presto perchè questa R&R Band assemblata sotto le geniali intuizioni di Jack White è una delle più belle realtà del panorama mondiale.


L'ultimo splendido album "Consolers Of The Lonely" proposto interamente con sonorità che pescano dai Led Zeppeli, Rolling Stone e ovviamente White Stripes.
Jack White scambia il microfono con Brendan Benson ma si prende la maggior parte degli assoli... e cazzo... non è un caso che Keith Richards lo abbia preso sotto la sua ala protettrice. Fiume in piena, talento sconfinato. Oggi suonano a Ferrara. Imperdibili.

You Don't Understand Me - Live in Torino


Ad aprire il festival i Vampire Weekend giovanissima band Newyorkese formata da quattro studenti della Columbia University, con all'attivo un solo disco omonimo. Musica fresca e frizzante che mescola come da loro descrizione l'afro, l’indie americano, le sfocate memorie delle estati a Cape Cod, gli inverni a Manhattan, il raggaeton e tutti quegli elementi che sarebbero divenuti parte del suono originalissimo dei Vampire Weekend. Piacevoli


Boston - Vampire Weekend

3 commenti:

ciocco72 ha detto...

yes bellissimo concerto anche dei Vampire veramente simpatici.
Jack ancora piu' sorprendente... soprattutto nella solita folle genialita'.Ora aspettiamo il vecchio Tom...

Anonimo ha detto...

ALLORA SPETTACOLARI?

CHE RACCONTANO???

DAI LI ASCOLTERO' MEGLIO SE LI PRESENTI COSI...

HERMANN

Spino ha detto...

Herminator ascoltali bene, sono sicuro ti piaceranno.