giovedì 7 febbraio 2008

Traffic


Nel 2000 Steven Soderbergh firma questo film corale sulla lotta alla droga intrecciando e incastrando tra loro 3 storie e offrendo un ampio spaccato su questo mondo, ossia su chi la spaccia, su chi ne fa uso e su chi tenta di porre fine a questo ramificato mercato. 3 storie raccontate a colori, un giallo afoso quello del Messico, un blu freddo per le strade di Washington e colori neutri per San Diego, scelta stilistica azzeccata che sarà poi ripresa anche da Inarritu per 21 Grammi...
Un'ottima regia documentaristica e un montaggio serrato fanno di Traffic una delle migliori prove del regista.
Cast stellare tra cui emerge un favoloso Benicio del Toro vincitore di 1 Oscar come miglior attore.

5 commenti:

CiPì ha detto...

Per la serie repetita iuvant:

Occhei, non c'entra niente con questo post ma ti voglio consigliare un film (visto i recenti che hai recensito: The Devil's Rejects e Planet Terror).
Si tratta di Bubba Ho-Tep. Amo questo film. Parla di un vecchio Elvis che in realtà non è affatto morto e di un JF Kennedy che non è affatto bianco ma nero, che devono combattere una mummia che succhia la vita dei vecchietti dell'ospizio tramite il bus del gnaus.
Ecco, detto così immagino che non t'ispiri...ma ti assicuro che è troppo bello. Ho anche pianto. Per non parlare della colonna sonora, musiche fatte apposta sulla scia delle belle canzoni di Elvis. Cosa fatta per non pagare i diritti che sarebbero stati di gran lunga maggiori al budget predisposto per la realizzazione dell'intero film, cioè una cosa tipo 1000 dollari.
TROVALO! GUARDALO! SUBITO!

Spino ha detto...

non ho capito...
che film? :)

CiPì ha detto...

hahahahahhahahaahhaha!
non lo so, non so di cosa stai parlando.

Paolo Vites ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Vites ha detto...

elvis vivo? kennedy nero? una mummia che succhia??
qs film devo assolutamente vederlo!