sabato 6 novembre 2010

Dead Empire

Sono partite da poco, di The Walking Dead è stato trasmesso solo il pilot mentre Boardwalk Empire è forse al 7/8 episodio ma per ora mi sono visto solo la prima fantastica puntata. Inutile dire che è stato amore a prima vista...



Orfani dei "Soprano" la HBO torna alla grande con in sella niente di meno che Maestro sopracciglio Scorsese e quella favola di attore che è Steve Buscemi. Atlantic City anni 20, proibizionismo.... inutile dire che Martin conosce l'ambiente, e si vede. Mi aspetto grandi cose e per ora la prima puntata non ha tradito le attese.



Ma veniamo alla serie che da queste parti si aspettava da mesi...
Se non conoscete il fumetto da cui è tratto vergognatevi e recuperate tutto quello che è uscito dalla penna di Robert Kirkman. Ora... la mia paura era di non ritrovare in carne e ossa quelle atmosfere, quel fetore e quella disperazione che usciva così livida dalle pagine di Kirkman... tutti i miei timori spazzati via dalla prima scena, dai primi 5 minuti. Se non tireranno il freno più avanti potrebbe essere l'adattamento perfetto della migliore saga di zombie della storia.

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

boardwalk empire non mi ha convinto. l'ho trovato senz'anima e con un ritmo troppo lento, ma probabilmente è solo un problema mio

the walking dead dal primo episodio mi sembra invece promettente, staremo a vedere come andrà avanti..

Anonimo ha detto...

uhmm curiosità alla stelle vedremo...

Weltall ha detto...

Il fumetto "The Walking Dead" è una BOMBA!
Stasera mi guardo i primi due episodi della serie ^__*

Anonimo ha detto...

Non ho ancora cominciato Walking dead, ma Boardwalk empire è già serie dell'anno!!

Ale55andra