sabato 12 dicembre 2009

A Serious Man



Mi riservo di rivederlo ma ho la netta sensazione di essere di fronte a qualcosa di mooooolto grosso, troppo ricco di significati, citazioni e letture trasversali per accantonarlo con una solo visione. Tralasciando regia, fotografia, colonna sonora!... che ormai sono una garanzia dei fratelli, in A Sarious Man si scava su un livello più sottile riuscendo ad affrontare temi non propio leggerini come trascendeza, fede, fato... Di sicuro il loro film più cattivo e cinico.
Se ne esce frastornati e forse come nello splendido finale, il peggio deve ancora arrivare.

8 commenti:

Paolo Vites ha detto...

un'amica ebrea americana mi ha detto che è un film che solo gli ebrei (americani) possono capire.

ciocco72 ha detto...

mi prenoto per visione

;-)

Weltall ha detto...

Confermo che è qualcosa di moooooolto grosso!!! Entra in top ten dell'anno per quanto mi riguarda ^___^

Spino ha detto...

Si Paolo sarà sicuramente vero, più che altro sarei curioso di sapere come hanno reagito gli ebrei americani a questo film

Paolo Vites ha detto...

è piaciuto molto (alla mia amica)

Paolo Vites ha detto...

http://simonefortunato.wordpress.com/2009/12/15/a-serious-man/

Maurizio Pratelli ha detto...

Ok, vado!

Ontario Carpet Cleaning ha detto...

Appreciate you bloggiing this