lunedì 2 novembre 2009

The Sparrow And The Crow

12 tracce che profumano di foglie secche, castagne e camino acceso, disco autunnale se ce nè uno, una di quelle cose che ti cullano per bene prima di andare a letto, una di quelle cose che fanno stare bene e che non mi stancherei mai di ascoltare. 
Malinconiche il giusto, delicate e di grande gusto compositivo. Ho già fatto spazio tra gli Lp di Iron & Wine e Bon Iver. Dove c'è barba c'è un grande disco è ormai matematico.



Just Not Each Other - William Fitzsimmons

10 commenti:

Euterpe ha detto...

bellissima canzone...non lo conoscevo...approfondirò sicuramente...credo proprio che non rimarrò delusa!magari dico una stronzata,ma mi ricorda molto Damien Rice che adoro...
-la metà femminile dell'orecchio-

Maurizio Pratelli ha detto...

il disco precedente si intitolava Goodnight... immagino tu sappia anche che fa un paio di date in Italia a il 2 e 23 novembre con Laura Jansen

ciocco72 ha detto...

ne ho parlato un po' anch'io, purtroppo l'ho perso di poco alla casa 139...
un grande peccato!
dopo bon iver un artista scoperto dopo il suo passaggio italico.
Purtroppo il 22(Bologna) e il 23 (a Ariano nel Polesine) sono mete 'lontane'...

Spino ha detto...

Già troppo scomode :(
cmq grazie Ciocco che lo ha segnalato.

CiPì ha detto...

Moooolto carina...ma perfavore, qualcuno gli compri una maglietta da metter sotto a codesto bischero.

ale ha detto...

Sapevo di fare bene a seguire i tuoi consigli... un disco davvero delizioso.

Spino ha detto...

Cami, ma no dai lo zerbino è sempre di moda

Ale sono felice ti piaccia ;)

Anonimo ha detto...

Grazie del consiglio! Ho ascoltato la canzone postata (stupenda!) e ho deciso di prendermi il disco Me lo ascolterò per mesi! A me ricorda anche un po' Ray Lamontagne, oltre a quelli già citati. Peccato per le date live "lontane".

Kit

Spino ha detto...

vero anche Lamontagne, altra grandissima voce che adoro.

Unknown ha detto...

Non mi ha colpito particolarmente, gli altri due barbuti mi sembrano nettamente superiori. Vedremo