venerdì 22 maggio 2009

A-Tube

A Varese è in corso una manifestazione dedicata al Cinema d’Animazione d’Autore e ieri sera è stato proiettato Paure del Buio opera collettiva di 6 maestri del fumetto (tra gli altri Charles Burns) e dell'animazione mondiale. 6 storie in rigoroso bianco e nero, graficamente diversissime tra loro, legate dal tema della paura e le sue suggestioni. Un lavoro coraggioso che ha tra i suoi più grandi meriti di non apparire slegato nonostante i diversi stili e tecniche impiegate (un piccolo capolavoro l'ultimo segmento di Richard McGuire).

Il Festival si concluderà sabato notte con una maratona di corti animati tra i più belli realizzati nelle scuole d'animazione francesi dal 1988 ad oggi.

3 commenti:

Il Recidivo ha detto...

ce l'ho! paure del buio... avevo cominciato a guardarlo ma m'acchiappò il sonno

La Commissione ha detto...

La commissione dei cinequizzari riunita per valutare l'idoneità a trasmettere del sig.spino, valutata la sua reiterata mancanza di rispetto dei tempi prestabiliti, delibera l'espulsione dal club per inadempienza ai vincoli contrattuali.
Distinti saluti.

Spino ha detto...

Il sig. spino ampiamente se ne sbatte e pubblica il cinequiz quando più gli aggrada (tra l'altro rispettando i tempi per ben 15 minuti).
Cordialmente saluto la commissione tutta.