venerdì 12 dicembre 2008

Volver


Donne spettinate dal vento della Mancha, donne pronte a confrontarsi con i fantasmi del passato, donne forti e combattive, donne capaci di lavare il sangue di uomini ridotti a semplici comparse, dimenticati o sepolti dentro un frigorifero. Almodòvar accarezza con la macchina da presa le sue donne con la consueta sensibilità e dolcezza del suo cinema così caldo e colorato che si specchia perfettamente negli occhioni lucidi della sua protagonsita.

Penelope Cruz è di una bellezza sconvolgente.



Volver - Estrella Morente

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella, bellisima la Pe, da invidiare aggggg!
Una curiosità: como si vede in Italia il film, sottitolato in VO o doppiato(si dice così?) al italiano?
Bacisssssssimi.

Spino ha detto...

ciao Lula, l'ho visto in dvd ed è doppiato in italiano, ovviamente c'è anche la versione in lingua originale con sottotitoli.

Anonimo ha detto...

Ma certo, nel dvd è tutto possibile, io domandavo nel cinema. In Spagna è dificile trovara al cinema la VO. Sarebbe divertente per me vederla in italiano!!!!
Besos.

Lucien ha detto...

Ciao, primo passaggio da te.
Bel film, l'ho visto anno scorso, ma mi è rimasto impresso.
Sai che avevamo lo stesso avatar? L'ho cambiato fratello, perché il tuo blog è più anziano del mio, anche se io sono più vecchio di te. Ma Dude vive sempre in me. Complimenti, bel posto e tante cose che condivido!
Ciao, Lucien

ciocco72 ha detto...

credo sia l'ultimo almodovar che ho visto al cinema.
Nella vita del paesello sembrava di essere in puglia neanche tanti anni fa!
Un po' amarcord ma le donne di almodovar sono sempre eccezionali.

Spino ha detto...

Ciao Lucien, grazie e benvenuto adesso vengo a fare un giro sul suo blog ;)

Unknown ha detto...

Penelope è dii una sensualità esplosiva!
Sopratutto quando cucina.

Ciao