giovedì 27 novembre 2008

Juno

Vedo Juno con vergognoso ritardo dopo avere letto e sentito di tutto sul pancione rotondo di Ellen Page, magnifica e perfetta nel ruolo di questa ragazzina tutto carisma e spontaneità. Splendido esempio di cinema indipendente, commedia deliziosa e intelligente con tante piccole trovate geniali e un enorme pregio, Juno è scritto divinamente.
Il merito è tutto di Diablo Cody ex blogger e spogliarellista capace di vincere l'oscar alla sua prima sceneggiatura. Dimostrazione che con un po' di coraggio si può scommettere su giovani autori sconosciuti ma con grande talento.






Anyone Else But You - Michael Cera and Ellen Page

6 commenti:

Weltall ha detto...

Prima o dopo, la cosa importante è che l'hai visto e che ti è piaciuto ^___^
Jason Reitman centra il suo secondo film consecutivo e questo fa ben sperare per quello che in futuro ci potrà regalare questo figlio d'arte.
Ottima anche la Page e se vuoi una conferma della sua bravura procurati Hard Candy ^__*

Pupottina ha detto...

buon weekend

Lula Fortune ha detto...

Mi piace Diablo Cody, dal nome all' look, ma il film... non so, l'ho trovato un po' "ñoño". Come si dice questo in italiano? Nel dizionario non lo trovo. Penso che ÑOÑO sia tra "sciocchezza" e "snobismo".
Mi dispiace non essere d'accordo questa volta. Nessuno é perfetto ;)

Spino ha detto...

e meno male... sai che barba essere sempre d'accordo su tutto ;)

Anonimo ha detto...

A me non è piaciuto molto il finale, a dir la verità. Però è un bel film, lei che preferisce le Gibson alle Fender mi piace un sacco.

Paolo Vites ha detto...

io ho visto Once per la prima volta l'altra sera dopo che tutti me lo avevano fatto a fette per mesi. Juno e Once sono i due migliori film (ne vedo pochi) che ho visto in anni e anni.