lunedì 13 ottobre 2008

A Young Gypsy

MILANO - Teatro Smeraldo

Non tutti possono festeggiare i 50 anni di carriera, di certo non è da tutti farlo con la stessa energia e forza che Joan Baez metteva nei suoi concerti di inizio anni 60. La voce non è cambiata quasi per nulla, potente ed evocativa come allora, il carisma è innato come la sua simpatia. Scaletta infarcita di cover (Lennon, Cash, Morandi... si C'era un ragazzo... e poi Dylan ovviamente con una splendida versione di With god on our side introdotta con: "mi scuso per quello che sta facendo il mio paese") e pezzi del nuovo album "Day After Tomorrow" con la splendida canzone scritta per lei da Tom Waits.
Diamonds And Rust da sola in acustico valeva il prezzo del biglietto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

bel video, spacca il cuore... c'è da domandarsi oggi a chi dei due siano andati i diamanti e a chi la ruggine

gaz ha detto...

Che bel blog, veramente,
ripasserò a leggere con calma :)
Ciao

Spino ha detto...

Anonimo: bella domanda...

Gaz: grazie e benvenuto/a

ciocco72 ha detto...

vista da Fazio, gran donna , crede in cio' che fa(ma non c'erano dubbi).
Peccato che l'intervistatore non riesca a fare due domande interessanti di seguito... o forse neanche una! Occasione perduta(l'ennesima) di far capire qualcosa a chi non la conosce.
Cd da procurarsi a breve giro!

gaz ha detto...

Spino, Gaz come Gazza, al femminile :)
Ciocco72, concordo...

Anonimo ha detto...

Anch'io l'ho vista da Fazio, e anche io la penso come Ciocco sull'intervistatore. Che poi, obiettivamente, dopo la domanda "cosa vedi dalla finestra di casa tua" a Michael Stipe, non è che ci si potesse aspettare di più.

La sua voce non è cambiata, quella di Dylan, invece, un tantino lo è...

Paolo Vites ha detto...

non l'ho vista in concerto, ma nell'ultimo disco si sente che la voce è profondamente invecchiata.

a differenza di dylan, invecchiata bene ma non è più la voce di 40 anni fa (che cmq non mi è mai piaciuta granché)

Anonimo ha detto...

mmm..anche a me fazio non fà impazzire però bisogna ammettere che è l'unico che porta certi personaggi in tv.
O pensate che la Baez sarebbe andata a "scalo 76" o dalla De Filippi?

Quanto a lei è solo da ammirare e....uff...mi sà che mi son perso stupidamente proprio un bel concerto!
ciao, Zoost

Tob Waylan ha detto...

Mi mangio le mani, le vomito, e me le rimangio.
Tranquillo, lo splatter è finito.
Il rosicamento no.