martedì 16 settembre 2008

Californication


Da X Files a XXX Files... David Duchovny è Hank Moody arrogante scrittore quarantenne nella nuova serie a bollino rosso della Showtime. Cinico, volgare, esplicito, l'universo in cui si muove Hank è una giostra del sesso sempre in movimento. Un Luna Park divertentissimo, con dialoghi al vetriolo e battute da applausi, colonna sonora ricercata e attori in parte, se ci aggiungete citazioni 
a raffica da Bob Dylan, Cheap Trick, Van Morrison, Joni Mitchell, Ozzi Osbourne ecc... come si fa a non amarla. 

You Can't Always Get What You Want - Tommy Stinson & Friends

5 commenti:

Paolo Vites ha detto...

huh... ne ho visto una puntata e mezza e mi era sembrato una cagata pazzesca... ma le citazioni dette in italiano si afferrano? del tipo "lei scoppia a piangere proprio come una ragazzina?"

Weltall ha detto...

Questa è una cosa che ho scritto un po' ovunque: una vera sorpresa tra le serie tv americane della scorsa stagione!!!
David Duchovny mette in archivio Fox Mulder (già di per se impresa titanica) ed ora c'è solo Hank Moody!!!
Attesa spasmodica per la seconda stagione ^___* (da vedere rigorosamente in lingua originale)

Spino ha detto...

Paolo: guardalo in lingua originale se riesci, è molto meglio.

Wel: ma la seconda quando inizia?

Weltall ha detto...

La seconda inizia il 28 settembre ma se non sbaglio si dovrebbe già "trovare" il preair ^__^

Anonimo ha detto...

Lo so, lo so, arrivo tardi. Io l'ho visto, ne ho anche scritto a riguardo, e devo dire che m'è piaciuta. Non quanto X-Files, tutt'altro genere, e Mulder rimarrà il primo e (quasi) unico, però anche Hank non è stato male.