lunedì 22 settembre 2008

Burn After Reading

"Cosa abbiamo imparato, Palmer?"
"Non lo so, signore"
"Non lo so neanche io, forse abbiamo imparato a non farlo più, anche se non so che cazzo abbiamo fatto"


Già, cosa abbiamo imparato? Assolutamente nulla... ma quante ghignate nel nuovo film dei Coen. Classica black-comedy (molto poco black a sto giro) incentrata sulla stupidità americana tutta equivoci, tradimenti e situazioni grottesche in tipico stile dei fratelli. Come di consueto cast perfetto dal fido Clooney ad un Brad Pitt di imbecillità cosmica, un magnifico John Malkovich fino al lato femminile, Tilda Swinton e Frances McDormand tornata ai livelli di Fargo.
Un film divertente e leggero che arrivato già curvo sotto il peso del capolavoro dello scorso anno ha il pregio di non venirne schiacciato, non sarà un paese per vecchi ma neanche le spie se la passano meglio...

7 commenti:

Weltall ha detto...

Dovrei andarlo a vedere in settimana se tutto va bene!!!
Ne riparleremo ^___*

Il Cappe ha detto...

Spero di riuscire a vederlo il prima possibile.
Bel blog, concittadino. ;)

Anonimo ha detto...

Questo invece non l'ho ancora visto, ma spero di vederlo a breve. Che dire, i Coen mi piacciono, mi piacciono un sacco, spero che questa trilogia dell'idiota (mi sembra l'abbiano soprannominata così, sbaglio?) sia chiusa a dovere.

Spino ha detto...

Wel: ok poi fammi sapere

Cappe: benvenuto, ma ci conosciamo?

Bibby: si ho senito parlate di questa trilogia dell'idiota anche se mi sembra un po' forzata come definizione... cmq non credo si fermeranno qui. ;)

Il Cappe ha detto...

No non ci conosciamo. Ho visto nel prfilo che sei di varese.

Comunque bell'avatar ;)

ciocco72 ha detto...

visto finalmente!
Divertente e alla fine... sì non si impara nulla! Ottimamente interpretato e grottesco.

Cineserialteam ha detto...

Purtroppo non l'ho visto.