lunedì 23 giugno 2008

The Snatch

Londra! Presente...tè, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo ancora peggio... Mary scassapalle Poppyns... Londra!

In "The Snatch" come nel suo film precedente "Lock & Stock" Guy Ritche saccheggia qua e là da Tarantino miscelando il tutto con la sua regia esagerata e frenetica figlia dei videoclip che girava in gioventù. Che Ritchie sia un furbacchione è chiaro, che non abbia inventato assolutamente nulla anche, eppure il film si fa amare nonostante e forse anche per i suoi infiniti luoghi comuni, i dialoghi scopiazzati, i mille personaggi caricaturali su qui splende un insolito Zingaro biondo che parla una lingua assurda, una bellissima colonna sonora e una trama ad incastro lanciata a folle velocità fino al "divertente" epilogo finale.

Golden Brown - The Stranglers

5 commenti:

Weltall ha detto...

E aggiungerei:
"Dice a tutti di essere ebreo. Gli piacerebbe essere ebreo. Ma è tanto ebreo quanto è una cazzo di scimmia." (o qualcosa del genere ^___^)
Sia Lock, Stock che Snatch mi son piaciuti tanto (pur riconoscendone i limiti, sia ben chiaro) proprio per il mix di regia frenetica, dialoghi meravigliosi, colonna sonora da urlo.
Quel che dispiace e che con questi due film Ritchie sembra aver dato tutto: Travolti dal Destino non ho avuto coraggio di vederlo ma Revolver è tanto ambizioso quanto presuntuoso...peccato!!!

Anonimo ha detto...

Per me The snatch è stato una piacevole sorpresa, e lo apprezzo sempre di più ogni volta che lo rivedo. Perlomeno è più divertente di Tarantino..
Ti ho già scritto del Torneo?
http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/
A parte il film, ricordo anche io la canzone che hai inserito nel post. Ma come hai fatto ad inserirla? Pregasi indicare sito o software...

CiPì ha detto...

Brad Pitt zingaro qui è fenomenale.
Un film bellissimo che rivedrei un sacco di volte.
Grazie per la canzone Luca!
=D
A presto col tuo CIRCUS!
;D

Spino ha detto...

Weltall: è propio vero... dopo quella doppietta Ritche ha sfornato solo mezze ciofeche

Gegio: vado a votare :) per la canzone scrivimi in privato che ti spiego

Cami: Circus? hai detto Circus? WAAAAAAh :O

Anonimo ha detto...

Bellissimo.
"Ti piacciono i coni?"
"I co..che?"
"I coni! I coni!"
"Ah...i cani!"