martedì 27 maggio 2008

Spirit of Dublin

DUBLIN - RDS Arena

Ci sono serate in cui per qualche miracolosa coincidenza succede "qualcosa", una serie di fattori che confluiscono insieme per dar vita a serate speciali come quella di domenica sera. Dopo due concerti (giovedì e venerdì) abbastanza nella norma a detta di amici che erano presenti, Bruce & Band nella terza e ultima data di Dublino hanno sfoderato una performance leggendaria.
"Are you ready for the last dance in Dublin???!!!" un urlo squarcia il cielo irlandese e lo sguardo di Bruce è tra il rabbioso e l'indemoniato, capiamo subito che non sarà una serata normale, è carico e rilassato e lo si percepisce. La prima parte dello show è un crescendo di emozioni e pezzi inaspettati, Spirit in the Night, Atlantic City, Sandy (che mai speravo di sentire in europa) dedicata a Danny e dal cielo scende anche qualche goccia, Growin up, fino al punto più alto della serata una Racing in the street di rara bellezza con coda lunghissima del professore. Dopo Long walk home e Badlands a chiudere il primo set la band torna fuori per i Bis, una sequela di classici impreziosita da Rosalita, pubblico impazzito e band che gira a mille, siamo alla fine, American Land che sembra scritta per gli irlandesi è il finale perfetto.
Bruce saluta, si gira per andare poi si blocca, uno sguardo veloce ai ragazzi... di andarsene non se ne parla. Ramroad e Glory Days (un mio piccolo video qui sotto) chiudono il concerto dopo 2 ore e 50 minuti. Sfiniti ci dirigiamo verso i pub del centro ma siamo già ubriachi, ubriachi di emozione.

p.s. Grazie Arry per la splendida accoglienza e l'ospitalità.

2 commenti:

CiPì ha detto...

ahhaahhahahahahahahahahahaha!!!!!!! ti ho visto!!!! che bello il video, sembra di essere li!!

Anonimo ha detto...

E dopo queste parole, il fomento tocca vette inaudite...