Le luci si spengono i fedeli Bad Seeds occupano i loro posti, qualche secondo di attesa ed ecco spuntare due baffetti malefici dalle retrovie. Passo deciso e sguardo di ghiaccio, Nick Cave è qui. Cazzo se è qui! Sono travolto dal wall of sound dei Bad Seeds (due batterie, organo e piano, basso, chitarre. violino!?) come tanti "Lazzari" ci scaviamo la nostra bella fossa. Nick è una calamita, impossibile non rimanere sopraffatti dal suo carisma. I nuovi pezzi suonano potenti e corposi e la voce è perfetta, ma è quando partono le ballate che l'assassino esce dal guscio, ti ritrovi indifeso, inerme e speri solo che non faccia troppo male.
Nobody's Baby Now - Nick Cave & The Bad Seeds
5 commenti:
Lazarus dig yourself
erano anni che non andavo così sotto al palco a un concerto, ma ho resistito solo un'oora poi mi sono ritirato in buon ordine nelle retrovie... too old for rock'n'roll..
le "ballate" qs volta non mi sono piaciute granché, sembravano eseguite per dovere, Mercy Seat abbastanza svogliata e Into your arms penosa.. belle Tupelo e The weeping song, ma i pezzi nuovi dal vivo sono formidabili.. puro punk fuckin' rock...
e bellissima Deanna, sembrava Twist and shout
Paolo che ti devo dire, era la prima volta che me lo trovavo davanti, non posso essere del tutto imparziale e cmq mi basta davvero poco per entusiasmarmi... tipo un piano e una voce come Nick Cave ;)
Into your arms davvero mi sembrava svogliata, ma guardando i video degli altri concerti nick non ci mette molto entusiasmo.
Mercy seat invece e' un'altra canzone riarrangiata cosi'.
Red right hand fantastica!
Io l'ho visto nella data romana, la mia "prima volta". Concordo con chi lo descrive svogliato sui pezzi vecchi, eccezion fatta per Deanna, più veloce e carica, adattata perfetamente alla loro evoluzione artistica attuale. Potente è la parola.
Posta un commento