Never, but never fuck with the King!
Sponsorizzato a più riprese da Cami alias Cipì che ha provveduto a farmene avere una copia (grazie e ancora grazie!) ho finalmente visto questo gioiellino. Diciamolo... con un Elvis redivivo ma paraplegico e con strane protuberanze sul pene, un JFKennedy nero e una mummia egizia che se la gira tra ospizi texani succhiando l'anima da orifizi vari... il rischio della cagata colossale era dietro l'angolo. Ed invece Coscarelli è riuscito a miscelare sapientemente il grottesco e il bizzarro, osando più del lecito, spingendosi oltre mischiando horror e commedia in una centrifuga surreale di divertimento assoluto. Film come non se ne fanno più che ha il sapore autentico della passione, dove sono le idee a sopperire alla mancanza di budget e di strabilianti effetti speciali. Quasi un B-movie ma con classe, tanta classe grazie a dialoghi esilaranti, una colonna sonora perfetta e alle movenze di un Bruce "Ash" Campbell splendido nella parte del "RE" disilluso e imbolsito.
Una ventata d'aria fresca, volutamente sopra le righe ma capace di riflessioni sulla vita e la vecchiaia non indifferenti.
The King's Highway - Brian Tyler
12 commenti:
Sarebbe da vedere solo per gustarsi Bruce Campbell interpretare il RE ^__^
sono profondamente commossa...........
Ovviamente i nostri distributori non se lo filano manco di striscio... c'è una special edition americana con tanto di custodia/camicia di Elvis da applausi.
quando è che organizzi in cineforum??? qs voglio vederlo!
oh luca, ma la scena in corridoio col vestito bianco? E' TOTALE.
=D
Watch your ass!
Eh Paolo mo ci organizziamo... :D
Cami quella vale mezzo film!
Come posso averne una copia??
Ale te lo mando in cambio di un'illustrazione di Elvis :D
va!!! va quanti adepti!!! =D
affare fatto!
ale
dimenticavo: come facciamo per lo scambio?
ale
Uhhhh ma dici davvero? grandissimo!
ora ti scrivo via mail. ;)
Posta un commento