martedì 8 gennaio 2008

Una Storia Vera


David Lynch per una volta esce dai suoi canoni visionari e disturbanti per raccontare una storia sincera che va dritta al cuore, una storia di sentimenti, di legami e di profonda saggezza.
Un viaggio tra l'america rurale fatta di campi coltivati e immensi spazi, raccontata con gli occhi del vecchio Alvin, agricoltore in pensione in cattive condizioni fisiche ma deciso a raggiungere il fratello malato con il solo mezzo che possa guidare: un tagliaerba. Un film pacato, delicato come gli occhi lucidi di questo splendido 70enne. Imperdibile.
"Quale è la cosa peggiore della vecchiaia? Il ricordo di quando eri giovane".

6 commenti:

ciocco72 ha detto...

si' paesaggi bellissimi e una storia commovente... l'avevo visto al cinema e su grande schermo i campi di grano sembrano infiniti!

CiPì ha detto...

nooo non lo posso vedere...a me i nonni con gli occhi lucidi mi fanno una roba che non si può...sto già piangendo ora. Oggi poi che non faccio altro.

Spino ha detto...

:( che è successo? dai dai che passa...
questo lo devi vedere. Niente scuse

Paolo Vites ha detto...

bel film. molto, anche se non sopporto i nonni.

Anonimo ha detto...

Ciao Sexi Ciccio!!Sempre un piacere leggere il tuo blog, e sapere che il viaggietto non e' stato niente male...si , ma il New jersey?Asbury park e lo Stone Pony??Dai non dirmi che...va beh, facciamo i conti quando torno...saluti dai 30 gradi "facili" dei Caraibi!!

Spino ha detto...

Ciao Niger!
Il NJ non meritava una toccata e fuga... va vissuto con calma :D e poi allo Stone Pony non c'era chi sappiamo noi...
Vedi di portare a casa qualche caraibica...