venerdì 21 ottobre 2011

Cose belle, sparse.

Sig. e Sig.re Tom Waits... serve altro? Magnifico e spiazzante c'è davvero di tutto in queste 13 canzoni.

Talking At The Same Time - Tom Waits






Progetto solista per Brian Fallon (The Gaslight Anthem), canzoni di pancia, vere e con sprazzi di rabbia genuina. Springsteen è sempre dietro l'angolo e sembra annuire guardando il percorso che ha preso il discepolo

Ladykiller - The Horrible Crowes




E' l'album che Cat Power non riesce più a fare, da scoprire piano piano in ogni sua sfumatura, necessita di qualche ascolto ma poi si viene rapiti dalla magia di Feist.

Get It Wrong, Get It Right - Feist





Noel risponde al fratello tirando fuori un disco altrettanto bello ed ispirato. Sembra che il divorzio abbia giovato ad entrambi.

If I Had A Gun.... - Noel Gallagher






Si è il figlio di LUI! Un album dolce e leggero, intimo e delicato perfetto per quest'autunno.

What Other Guy - Adam Cohen

giovedì 13 ottobre 2011

Magic Bus!

Che meraviglia non è?

lunedì 10 ottobre 2011

Carnage



Due coppie, un appartamento e la miccia scatenante di un litigio tra figli. Esperimento riuscito sig. Polanski, un gioco al massacro perfettamente orchestrato che monta inesorabile con il passare dei minuti e nel suo claustrofobico incedere fa a pezzi quel che rimane di una borghesia mai così cinica e triste. Immensi i 4 attori, leggermente sopra le righe la Foster, magnifico come sempre Christoph Walz!

mercoledì 5 ottobre 2011

Terra Nova



C'era parecchia aspettativa per questa serie partita da poco su Fox, il perchè è semplice Budget enorme, Dinosauri, Spielberg... aspettative purtroppo disilluse dalla puntata pilota di 2 ore, lasciando per un attimo da parte le caratterizzazioni dei personaggi (un misto terrificante dei peggiori stereotipi possibili) quello che davvero delude sono i dinosauri e l'uso della CGI.... cioè se c'è dietro Spielberg e uno si ricorda anche lontanamente cosa fosse Jurassic Park (anno 1993!!!) dopo quasi vent'anni uno si aspetta qualcosina di più di un Brontosauro animato da uno stagista...
Vedremo come sapranno portare avanti i misteri lanciati qua e là sperando non sia tutto fumo (nero) e che riescano a risollevare una serie che rischia di essere soltanto un grosso flop.