domenica 28 febbraio 2010

Cinequiz 2 - 08

venerdì 26 febbraio 2010

Praha


Oggi Frankenstein salta, stacco la spina e faccio un salto nella città del Golem. Ci rileggiamo martedì.
Domenica sera regolare il cinequiz ;)

martedì 23 febbraio 2010

Burning Down The House

MILANO - PalaSharp



Ieri sera le scimmiette vedevano, cantavano e sentivano... poco importa se la coerografia con le nostre mascherine pelose non sia andata a buon fine. Dave e soci hanno lanciato dal palco 19 noccioline per quasi tre ore di show, un'infinita jam session con parecchie canzoni dall'ultimo album intervallate da cavalcate senza respiro sui pezzi più noti. Il talento di ogni singolo componente della Dave Matthews Band si esalta nella dimensione live, polverizzando qualsiasi versione in studio delle canzoni. Il carnevale a Milano è arrivato solo ieri e noi eravamo tutti sul carrozzone del GrooGrux King.

domenica 21 febbraio 2010

Cinequiz 2 - 07

Sono troppo buon in questo periodo...

venerdì 19 febbraio 2010

Frankenstein 25

martedì 16 febbraio 2010

Up in the Air



Terzo film e terzo centro per Reitman che dirige con la consueta maestria un Clooney in odore di oscar... misurato, spietato, disilluso e sofferente il giusto, perfetto nel suo ruolo di sterminatore volante in un'america sull'orlo del collasso. La crisi americana è solo lo spunto di un'intelligente commedia amara e dolorosa. Non mi stupirei se arrivasse qualche statuetta, di questo gioiellino non si butta via niente, dai titoli di testa alla colonna sonora. Vedetelo e riempite il vostro zaino.



This Land Is Your Land - Sharon Jones and the Dap-Kings

domenica 14 febbraio 2010

Cinequiz 2 - 06

sabato 13 febbraio 2010

The Lady And The Reaper

venerdì 12 febbraio 2010

The Weary Kind


From Crazy heart soundtrack.... con Jeff Bridges signori... Jeff Bridges!!!

Frankenstein 24

mercoledì 10 febbraio 2010

An Education


Da una sceneggiatura di Nick Hornby una storia di formazione nella dormiente e pacata inghilterra dei primi anni 60 che solo iniziava ad annusare la rivoluzione culturale in arrivo da li a pochi anni. Interpretato meravigliosamente da Carey Mulligan, tanto bella da ricordare una giovane Audrey Hepburn e da un parco d'attori di primo piano (grandissimo Alfred Molina) il film si mantiene in equilibrio tra leggerezza e turbamento interiore che ben si adatta all'andamento "britannico" della pellicola. Manca forse il guizzo, un episodio davvero di rottura... o forse è una scelta voluta da parte di Scherfig. Resta il fatto che un pochino l'amaro in bocca resta per un grandissimo film solo sfiorato. Fotografia strepitosa.

martedì 9 febbraio 2010

Amazing Grace

MILANO - Conservatorio



Domenica sera durante il concerto ho avuto quella splendida sensazione che poche volte sono riuscito a provare di intensa e intima connessione con l'artista che avevo davanti. E' una cosa molto speciale che raramente avviene... è il completo annullamento di ogni barriera pubblico/artista è la perfetta alchimia che cresce minuto dopo minuto tra il cantante e quello che ci sta intorno. La minuscola sala del Conservatorio aiuta.. è vero, ma gran parte del merito è delle straordinarie qualità di performer di Glen Hansard che dal vivo sfoga tutta la sua vulcanica energia oltre che un'incredibile voce. Marketa Irglova non può far altro che sparire schiacciata dal suo enorme carisma trovando una ragione d'esistere solo in accompagnamento vocale. Mancava solo una pinta di Guinness per trasferirsi a Temple Bar... Come ha detto Glen? ... da paura!

domenica 7 febbraio 2010

Cinequiz 2 - 05

venerdì 5 febbraio 2010

Frankenstein 23

Tornano i mostri dopo la pausa di settimana scorsa....

mercoledì 3 febbraio 2010

Monsters of Folk

Già vederli lì abbracciati un po' mi riempie il cuore.. se puoi ci scappa anche un album insieme... 
Se amate questo genere di musica questi 4 ragazzi vi saranno famigliari: Conor Oberst dei Bright Eyes, Jim James dei My Morning Jacket, Mike Mogis e M. Ward... come dire quattro teste che un pochino ne capiscono di musica. Ho scartato questo album come quei regali di natale che vedi sotto l'albero da giorni... sai già cosa c'è dentro e sai già che ti piacerà un sacco. 
Uno scambio di idee totale dove ognuno ha messo del suo, sperimentando liberamente e trovandosi come era logico ad occhi chiusi... il risultato? 15 perle una diversa dall'altra e la sensazione che si siano divertiti un mondo. Speriamo sia solo il 1° capitolo di questo dream team fuori dal tempo.
La copertina è uno spettacolo... Lp sarà il mio obiettivo a vinilmania.


The Sandman, The Brakeman And Me - Monsters of Folk

martedì 2 febbraio 2010

Tonight is the night

lunedì 1 febbraio 2010

Cinequiz 2 - 04