venerdì 31 luglio 2009

Frankenstein 03

giovedì 30 luglio 2009

Amy

What are you doing?

Chissà se uscirà mai qualcosa di nuovo...

mercoledì 29 luglio 2009

Sunny Side Up

Ho deciso di ascoltare l'ultimo album di Nutini (giovine italo-scozzese al suo secondo album) sulla scia dello splendido singolo Candy che mi sembra giusto dedicare a Max e Francy. Aspettandomi il classico dischetto pop facile facile è stata una piacevole sorpresa constatare che la cosa più orecchiabile del disco è propio Candy mentre il resto dell'album spazia nei generi, dall'intro giamaicana di 10/10 al country di Simple things e Worried man fino al soul di Coming Up Easy. Prodotto da Ethan Johns (Ryan Adams, Kings Of Leon e Ray LaMontagne).
Un album nero di un ragazzino bianco innamorato della tradizione... scusate se è poco.

No Other Way - Paolo Nutini

martedì 28 luglio 2009

Fly Guy


LOL

lunedì 27 luglio 2009

Hard Candy

"Torture? Torture? Do you call this is Torture? This is Nothing!"

Sono ormai anni che rincorro questo film del 2005, introvabile fino a qualche mese fa ed ora finalmente uscito in dvd. Ricordo di essere stato ipnotizzato dalla splendida locandina, un'immagine che diceva già tutto... la vittima che da preda si rivela esca per una trappola rivolta allo stesso carnefice. Hard Candy è un'opera quasi teatrale costruita interamente su due magnifici attori (immensa Ellen Page gelida e spietata, una Lady Vengeance occidentale) capaci di tenere in piedi un film praticamente da soli grazie a dialoghi brillanti e un continuo inseguimento emotivo e psicologico che produce nello spettatore un cortocircuito emozionale tale da trovarsi quasi a patteggiare inconsciamente per il "mostro"... 
Splendido il finale, spietato e nerissimo con Hailey che si allontana nel bosco alla ricerca forse di un altro lupo cattivo.

domenica 26 luglio 2009

Cinequiz 16

venerdì 24 luglio 2009

Frankenstein 02

giovedì 23 luglio 2009

Oh Yeah!


Li aspettavamo.... domani caccia al biglietto per l'unica data milanese al conservatorio!

mercoledì 22 luglio 2009

Heart and Soul

TORINO - Stadio Olimpico

Lo dico?.... vabbè lo dico... Torino batte Roma 3 a 0
per tante ragioni e per una su tutte... Drive all Night e Backstreets nella stessa serata... cioè... DRIVE ALL NIGHT...

Drive All Night - Bruce Springsteen

martedì 21 luglio 2009

Once Upon A Time In Rome

ROMA - Stadio Olimpico


Se nel giro di tre ore un uomo riesce a far ballare due arzille ottantenni (mamma Adele e zia) e zittire un intero stadio per far cantare un bimbo di 4 anni ha vinto in partenza. Ha raggiunto il concetto di totalità e aggregazione e che la musica dovrebbe sempre avere. Ho visto il concerto con amici romani al loro "battesimo" live, è meraviglioso leggere negli occhi di chi non lo ha mai visto dal vivo quello strano mix di stupore, esaltazione e appagamento che conosco bene.

Last stop Torino

domenica 19 luglio 2009

cinequiz 15

venerdì 17 luglio 2009

Frankenstein 01


Ammetto che sto giro è un po' bastardo...

giovedì 16 luglio 2009

In Bruges


In Bruges è il classico film piccolo piccolo che regala grandi sorprese. Magnifica la sceneggiatura giustamente candidata all'oscar e la fotografia che esalta la bellezza della città belga. Un noir ironico e grottesco con dialoghi esilaranti, 3 assassini calati in un quadro di Bosh travolti dal loro personale giudizio universale. 

Ray : "Il purgatorio è una via di mezzo. Non hai fatto proprio schifo ma non sei neanche stato un granchè. Come il Tottenham."

mercoledì 15 luglio 2009

The Chicken Hunter


p.s. nessun pollo è stato maltrattato durante l'esperimento...

martedì 14 luglio 2009

Transformer Watch

Lo avevo - lo voglio.

lunedì 13 luglio 2009

The Low Anthem

I Love these guys!


To Ohio - The Low Anthem

domenica 12 luglio 2009

Cinequiz 14

venerdì 10 luglio 2009

Frankenstein 00

Visto che è venerdì, fa caldo e ci piace il cazzeggio, apre su questi lidi un nuovo quizzone aperto a tutti. Nella foto si nascondono 3 personaggi più o meno famosi appartenenti a cinema, spettacolo, musica, sport, arte, storia o politica.
Via con la prima mostruosità... facile facile.

"Sono un chirurgo di fama mondiale, posso fare qualcosa per quella gobba". "Quale gobba?"

giovedì 9 luglio 2009

True Blood


Da vedere anche solo per la sigla iniziale... l'unica che regge il confronto a Dexter.

Bad Things - Jace Everett

martedì 7 luglio 2009

Wilco (The Album)

Dopo svariati ascolti ho la sensazione di essere davanti probabilmente al disco dell'anno, o almeno al disco perfetto per questo passaggio di stagione, dalla freschezza primaverile al caldo infuocato estivo. 

Mettetelo in spiaggia, al tramonto, al risveglio, sotto la doccia, in viaggio, mentre fate l'amore... un capolavoro si misura anche dalle mille sfumature che è capace di regalare. Non è un caso il titolo, questo album sono l'essenza e lo spirito dei Wilco al 100% magnificamente e totalmente liberi di esprimere la loro idea romantica fatta di deliziose ballate acustiche e pop-rock d'autore.

You Never Know - Wilco

lunedì 6 luglio 2009

A Jersey Girl in Wien

WIEN - Ernst Happel Stadion

Questo splendido montaggio trovato sul tubo spiega più di mille parole quello che abbiamo vissuto ieri sera, e spiega soprattutto perchè d'ora in poi amerò per sempre le austriache (min. 4:10). Una delle più belle scalette del tour, 30 canzoni per 3 ore e 17 minuti senza pausa prima dei bis... 



Next stop Roma

domenica 5 luglio 2009

Cinequiz 13

giovedì 2 luglio 2009

How Can You Stay Outside?



Far Far - Yeal Naim

mercoledì 1 luglio 2009

5 Redheads






Julianne + Lauren + Rose + Alicia + Christina