martedì 30 giugno 2009

London Answering

Venerdì mattina in aeroporto a Malpensa un amico ci invia un messaggio: "Michael Jackson ha avuto un infarto, alcuni siti lo danno per morto" non ci crediamo troppo sarà la solita esagerata dichiarazione dei media... appena scesi a Londra la notizia è su tutti i giornali.


MJ se nè andato davvero. Con lui abbiamo ballato tutti c'è poco da fare, provo ad imitare il suo moon walking per l'utima volta. Riposa in pace.

WEMBLEY STADIUM

Cose da tenere a mente per il prossimo concerto a Londra:
gli inglesi sono enormi, gli inglesi al concerto degli AC/DC sono ancora più enormi, bevono tanta birra, sono belli pacifici ma inclini alla rissa... ovvero se li fai incazzare ti spaccano le ossa... (non ero il prescelto per fortuna). Wembley è splendido ed ha un'acustica eccezionale, già questo fa la differenza se ci aggiungiamo scenografie da stadio e Angus Young (assolo di 25 minuti) in forma mondiale direi che il concerto di Milano è già un lontano ricordo.

HYDE PARK
Entro ad Hyde Park mentre suonano i Gaslight Anthem neanche il tempo di capire dove posizionarmi e dai maxischermi intravedo degli occhiali a goccia familiari... sono le tre e Bruce e' gia' in pista ospitato dai suoi giovani compaesani che pestano come fabbri sotto gli occhi divertiti del Boss... come inizio non c'e' male!


Dopo uno sguardo sul secondo palco ai bravi e promettenti Low Anthem si torna al main stage per la una delle performance che piu' attendevo, li ho sempre amati ma questa era la prova del nove... la Dave Mattews Band dal vivo...
Si capisce perche' in america riempano gli stadi tanto quanto i grandi nomi del rock... sono una macchina perfetta con musicisti dal talento sconfinato poggiato sull'asse Dave/Carter. Chiudono con una straordinaria versione di All along the Watchtower che da sola vale mezzo festival.


Rapido cambio di palco e con il sole ancora alto esce la E Street Band, parte il riff... e' lei "London Calling" scontata? Si per fortuna! Apertura perfetta. Meravigliosa anche dal vivo Otlaw Pete con Clarence "smalto dorato" all'armonica. Band in piena forma col ritorno di Max dopo la parentesi del figlio e scaletta robusta. Un concerto tirato con poche pause, Racing e la bella cover di Hard times che sembra essere uscita dritta dritta dalle Seeger Session. Chiusura con i classici e un parco intero che balla, mi guardo intorno, tante famiglie, un sacco di gente che magari neanche conosceva la sua musica ma la stessa luce negli occhi, per un'altra sera i ragazzi hanno portato a casa la serata.
Next stop Wien

domenica 28 giugno 2009

Cinequiz 12


giovedì 25 giugno 2009

London Calling


Ragazzi qua si toglie le tende per qualche giorno, si va in trasferta per accarezzare l'erba di Wembley, fare una corsetta nel Parco e comprare mille vinili (a proposito se avete negozietti da consigliare si accettano suggerimenti). Ci si vede martedì!

mercoledì 24 giugno 2009

Go Go Tales


Dove voleva andare a parare Abel Ferrara con questa lap dance di 1 ora e mezza ancora lo devo capire, uno sguardo su mille vite che popolano il "Ray Ruby's Paradise", un sottobosco umano neanche troppo interessante di cui però non rimane una sola istantanea impressa (Asia Argento che si limona un rottweiler a parte...) e che diventa col passare dei minuti un puzzle sconclusionato mascherato da commedia. Dove sia finita l'urgenza e l'impeto visivo di pellicole come Fratelli o Cattivo tenente rimane un mistero. Ci sono registi che non hanno bisogno di una svolta, di un cambio di registro e Ferrara credo sia uno di questi, che torni a raccontare gli abissi più profondi e disperati dell'animo umano.

martedì 23 giugno 2009

5 Brunettes






Rosario + Natalie + Penelope + Cat + Eva

lunedì 22 giugno 2009

Mano nella mano

"se c'è una cosa che è immorale è la banalità"

Bianca - Afterhours

domenica 21 giugno 2009

Cinequiz 11

Facile facile

venerdì 19 giugno 2009

Personal Jesus

MILANO - San Siro

Non li conosco troppo bene e non ho metri di paragone con altre performance quindi mi limiterò a quello che ho visto o percepito... finchè i nostri nuovi amici Cuba e Libre non hanno preso il sopravvento (F15 ottima la stagnola!). Concerto divertentissimo, ballato e sudato dall'inizio alla fine. Dave in formissima e scaletta ben divisa tra brani del nuovo album e classici, forse potevano concedere un altro paio di bis nel finale.

giovedì 18 giugno 2009

Miaghi Obama


Ci sarebbe riuscito anche con le bacchette ne sono sicuro!

mercoledì 17 giugno 2009

5 Blondes


Scarlett + Kristen + Naomi + Uma + Kate

Can You Hear Me?

a little creepy...

martedì 16 giugno 2009

Life on Mars


Remake americano della serie britannica andata in onda qualche anno fa. Un detective della omicidi durante l’inseguimento di un sospetto viene investito da un’automobile. Inspiegabilmente e misteriosamente a causa di questo incidente viene catapultato in un altro luogo e in un altro tempo: quando si riprende dalla terribile botta scopre di non essere più nel 2008 e si ritrova a vivere, e a dover lavorare, nel lontano 1973.
Ho visto solo la pilota e non sembra male, merita uno sguardo se non altro per:
- I Baffoni di Michael Imperioli
- New York nel '73 e relativa colonna sonora!
- Harvey Keitel in stile "cattivo tenente"
- David Bowie

lunedì 15 giugno 2009

Hey Ho, Lets Go!

MILANO - Palasharp

Sabato Rock in Idro... seee magari, genialata spostare il festival sotto i 40 gradi del tendone del Palasharp, vabbè ci sono I Pogues per loro questo e altro. Sarò più sintetico del solito, troppa roba vista, nell'ordine:

Gaslight Anthem arriviamo che il set è già iniziato, i 4 ragazzi del Jersey sono esattamente come li immaginavo dal vivo, potenti e compatti, li rivedrò per bene a Londra. Promossi.

All American Rejects li ricorderò per il cantante, forse più odioso di Pete Doherty. Inascoltabili

Flogging Molly

Mai visti ne sentiti ed è amore a prima vista, set incendiario punk irish folk sparato a tutta velocità , banjo sugli scudi, delirio sotto il palco. Immensi.

Gogol Bordello Capisco che zingarate e contaminazioni punk-rock possano piacere e incuriosire ma dopo due o tre pezzi che palle... resisto 20 minuti. Noiosi

Social Distortion

Si torna sui binari giusti, i ragazzi suonano insieme da 30 anni e si sente, set ineccepibile impreziosito dalla splendida cover di Johnny Cash. Inossidabili

Babyshambles Stendiamo un velo pietoso... che cazzo c'entravano? Indecenti.

The Pogues

Finalmente a notte inoltrata eccoli entrare sulla note di Joe Strummer, per ultimo camminata incerta, immancabile bicchiere in mano Mr. Shane MacGowan, sbiascica qualche parola, la prima canzone è quasi inascoltabile, ma che gli vuoi dire? Cioè è Shane ed ormai è sfatto dalla troppa birra e dalle sigarette che si fuma senza sosta, ma che carisma, una calamita di ubriacante follia che per una qualche magica ragione regala una favolosa e lucida versione di Rainy Night in Soho. Leggendari

Ring of Fire - Social Distortion

Black Mamba Day


Finale senza storia, Kobe si porta via tutto serie, MVP e 4° titolo personale, il 10° per Phil Jackson che entra così nella storia come l'allenatore più vincente di tutti i tempi. Non oso immaginare che festino abbia organizzato Jack Nicholson...

domenica 14 giugno 2009

cinequiz 10

giovedì 11 giugno 2009

RocknRolla


Eccolo qui, il ritorno in grande stile di Mr. copia/incolla Ritchie, lo aspettavamo al varco per vedere se si fosse del tutto fottuto il cervello dopo le ultime uscite ed invece è un piacere ritrovare la sua Londra invasa da gangaster, tossici, magnati russi ricalcati su Abramovich, truffatori e strafiche su tacchi a spillo. Divertentissimo e come sempre sopra le righe, una miriade di personaggi spinti al limite della caricatura, alcuni dialoghi che saranno citati per i prossimi 20 anni e alcune sequenze che sono già storia (l'inseguimento dei russi, il monologo di Johnny). RocknRolla è un videoclip della sua rockstar (uno sfattissimo Toby Kebbell) in pochi hanno il gusto e la capacità di sintesi e montaggio di Ritchie, forse secondo solo ad Aronofsky, oltre che un orecchio musicale di tutto rispetto (la colonna sonora è una meraviglia). Tarantino citato a ripetizione (il quadro/valigia che non vedremo mai, il ballo alla Reservoir Dogs ecc...) insomma se vi piace il suo stile schizzato non ve lo perdete.



I'm a Man - Black Strobe

mercoledì 10 giugno 2009

Miao


Hoppipolla - We Are Scientists

martedì 9 giugno 2009

The Godfather


by Michael Lau
Il gatto è uno spettacolo :D

lunedì 8 giugno 2009

Ucciderò ancora Billy The Kid

Sul finire del diciannovesimo secolo, i morti risorgono dalle loro tombe. Pat Garrett, sceriffo della contea di Lincoln sarà costretto a cercare e uccidere il suo vecchio amico William Bonney (Billy the Kid) per la seconda volta. Billy non vuole saperne di restare nella sua tomba e si è messo alla guida di una masnada di "pelleossa", determinato a conquistare e sottomettere i pochi vivi rimasti.

Ucciderò ancora Billy The Kid potrebbe essere il parto di una chiaccherata tra Peckinpah e Romero se solo il grande Sam non ci avesse lasciato (sempre che non stia vagando in qualche landa desolata) ed invece è frutto italianissimo di Roberto Recchioni e Riccardo Burchielli coadiuvati da altri 3 talentuosi disegnatori. Uscito in prima battuta in 4 volumi chiamati Garrett, ora questa splendida saga horror/western è raccolta in un unico imperdibile volume. Disseminata di citazioni, ritmo incalzante e naturalmente tanta materia grigia sparsa qua e là. Non provate a bussare alle porte del paradiso, nessuno vi aprirà... garantito.

domenica 7 giugno 2009

Cinequiz 09


venerdì 5 giugno 2009

You're my stone desire

Per il ciclo cose che fanno bene al cuore.
Tornare a casa dalla partita al campetto e trovare vostro padre, coetaneo del ragazzino qui sotto, che si guarda il video di Rosalita a tutto volume... con espressione del tipo: "sti cazzi!"

giovedì 4 giugno 2009

Che hai fatto Bill?


Ma perchè ...

"L'attore David Carradine, 73 anni, è stato trovato morto, impiccato con il cordone di una tenda, in una camera d'albergo a Bangkok. Carradine si trovava in Thailandia per girare un nuovo film. Sono stati alcuni membri della troupe a scoprire quanto accaduto quando sono andati a cercare l'attore nella sua stanza dopo che non si era presentato a cena. Il quotidiano thailandese The Nation parla dell'ipotesi di suicidio." La Repubblica

mercoledì 3 giugno 2009

Miller's Crossing


Terzo film per i Coen e primo vero capolavoro. E' evidente ormai la voglia di spingersi più in là forti dell'esperienza dei due film precedenti e il risultato è questa storia intricata, ambiziosa ma robustissima, costruita su una base da gangster movie salvo poi spaziare nella commedia e reinventare completamente un genere di morti ammazzati che alla fine risultano più divertenti dei vivi. Il Bosco (Miller's Crossing) che diventa personaggio aggiunto, apre e chiude il film è il crocevia di morte, salvezza e speranza di boss mafiosi, determinate puttane e cappelli ben calati sugli occhi. Immenso Turturro alla prima collaborazione con i fratelli.

martedì 2 giugno 2009

Got Some

Stanno arrivando e sembrano anche piuttosto incazzati...