lunedì 31 marzo 2008

Le Sessioni Ricreative

Domani in edicola con XL di Repubblica questo mini EP di inediti estratti dalle session per il nuovo album "I milanesi ammazzano il sabato" di Agnelli & co. in uscita a breve.

E' solo Febbre - Afterhours

Sunshine


Il viaggio verso il sole, bagno di luce di accecante bellezza tanto viva quanto pericolosa. Un viaggio metafisico nello spazio profondo verso l'ignoto, verso la forza, ad un passo da Dio.
Danny Boyle (Trainspotting / 28 Giorni dopo) costruisce questo fanta-thriller giocando su luci e ombre, colori caldi e freddi, ambienti claustrofobici e immense aperture spaziali. Omaggiando Solaris e 2001 Odissea nello spazio il regista sviluppa una pellicola suggestiva e affascinante la cui unica pecca è di cadere in un pre-finale fin troppo sperimentale, in una rappresentazione acida e malata della paura-follia umana discutibile. Sono cmq gli ultimi splendidi fotogrammi a rimettere il film sui giusti binari sciogliendosi in un caldo abbraccio.

venerdì 28 marzo 2008

Memories of Murder


Definito dallo stesso regista un thriller pastorale e un crime movie contadino questo film di Bong Joon-ho (The Host) è uno splendido spaccato della cupa realtà sociale Coreana degli anni 80.
La pellicola, basata su fatti realmente accaduti (un serial killer stupratore che uccise diverse donne dal 1986 al 1991 in un villaggio vicino Seoul) stupisce per la straordinaria capacità di raccontare dei crimini orribili alternando sapientemente humor e drammaticità in un crescendo di tensione e frustrante impotenza. Più di qualche punto di contatto con il recente Zodiac... Fincher deve esserne stato affascinato.

giovedì 27 marzo 2008

1 Year

Il ragazzo si è fatto uomo!
AAA cercasi Golden, pelo biondo di bella presenza per soddisfare voglie incontrollabili...




mercoledì 26 marzo 2008

Safe Inside The Day

Baby Dee è un uomo, una donna, un gatto, un clown, un freak. Polistrumentista di enorme talento, nasce a Cleveland ma presto si trasferisce a Coney Island dove si esibisce come artista di strada. Personaggio assurdo e grottesco si è imposto all'attenzione dei media con il suo 3° album, questo "Safe Inside The Day" sintesi del suo controverso autore. Una giostra multiforme dove si può trovare di tutto: ballate per piano, valzer e violini, scherzi circensi e zingarate a colpi di ottone. La voce è dalle parti di Antony and the Johnsons, la visione è quella di Tom Waits... ne sentiremo parlare.

Safe Inside The Day - Baby Dee

martedì 25 marzo 2008

Saturday nights & Sunday mornings

I Counting Crows mandano alle stampe questo ibrido il cui titolo rispecchia in tutto e per tutto la scaletta del disco. Scatenato classic rock&roll per la prima parte con cavalcate elettroacustiche in tipico stile Crows con chitarre e cori in primo piano, che ben si addice al mood festoso di un sabato sera passato a ballare e una seconda parte dai toni più intimi e caldi dove a farla da padrone sono il piano e la splendida voce di Adam Duritz che ci culla dolcemente in una sonnecchiosa domenica mattina. Spartiacque del disco la splendida "When I dream of Michelangelo" dove piano e banjo di fondo in maniera perfetta.

When I dream of Michelangelo - Counting Crows

venerdì 21 marzo 2008

Buona Pasqua

giovedì 20 marzo 2008

Raindogs


Blue Skies - Tom Waits

mercoledì 19 marzo 2008

Inoltra questo libro a cinque amici che se no porta sfortuna

Piccolo - spazio - pubblicità

C’erano una volta i piccioni viaggiatori. Volavano per chilometri e chilometri, trasportando storie. Poi hanno capito che per mangiare non serviva faticare così tanto, bastava andare in Piazza San Marco o in Piazza Duomo. E allora l’uomo fu costretto a inventare l’e-mail, e scambiandosi e-mail sono nate tante, tantissime storie. Questo libro ne raccoglie ventitré, tutte diverse per autori e generi. Leggetele e soprattutto fatele girare, che se no... 



Divertente, ironico a tratti geniale questa raccolta di mail a cui hanno partecipato gli amici Max e Gigio è un progetto che trasuda passione e freschezza. Consigliatissimo. 
In vendita per soli 11 € su Lulù

martedì 18 marzo 2008

Nicholas Di Genova






















Siamese Chicken-Hounds

Non tifa i rossoblu e non ascolta Faber (forse), Nicholas vive e lavora a Toronto, di origini italiane classe '81 è un talento visionario. Nel suo futuro post-apocalittico si muovono animali deformi, improbabili incroci di biogenetica, con innesti di pistole e rivoltelle al posto di teste e strani esserini di contorno. Inquietante e favoloso.

Winged Terrier
www.mediumphobic.com

sabato 15 marzo 2008

Assomigliare a lucertole nel sole

MILANO - Rolling Stone

Un Rolling Stone gremito come raramente mi è capitato di vedere accoglie i Baustelle in un boato mentre riecheggia l'intro di "Andarsene così" che chiuderà poi il concerto. Tra fasci di fumo e luce escono i 3 toscani con al seguito altri 4 elementi (tra cui Sergio Carnevale, ex Bluvertigo) per rendere live la varietà dei suoni di Amen. Partenza con Antropophagus su cui aleggia il fantasma di Battiato addirittura citato con una strofa di Bandiera Bianca, a cui fanno seguito Colombo e Charlie fa surf abbastanza fedeli al disco mentre è l'aeroplano a giovare molto della dimensione live grazie alla splendida voce di Rachele Bastreghi che ruberà più volte la scena al più timido e compassato Bianconi. Tra pezzi del penultimo album la Malavita e una rivisitazione poco convincente di Bruci la città scritta per Irene Grandi, si arriva alla perla della serata, Baudelaire è un'esplosione di suoni e luci, un carnevale in movimento con una coda elettronica perfetta.
I Baustelle si confermano la band italiana del momento e non deludono nel confronto diretto con il pubblico.

venerdì 14 marzo 2008

Warpaint

I corvi sono tornati, dopo 7 lunghi anni di litigi e silenzio i fratelli Robinson tornano insieme mandando alle stampe
Warpaint, 11 tracce inedite a parte God’s Got It un'infuocata cavalcata blues, cover del reverendo Charlie Jackson. Ci volevano loro per tornare ad assaporare il rock classico con quei suoni tipici dei '70, una miscela di rock, blues, country e gospel che rappresenta il loro marchio di fabbrica fin dal folgorante esordio. C'è tutto il calore e la passione per un suono antico e genuino ormai difficile da trovare. Un ritorno a casa che trasuda sangue e polvere.

Oh Josephine - The Black Crowes

giovedì 13 marzo 2008

L'amico di Famiglia


Un film viscido e maleodorante come il suo protagonista, un sarto-usuraio dalle fattezze sgradevoli e dalla personalità nauseante (splendido Giacomo Rizzo) che si sviluppa tra i palazzi dell'Agro Pontino immersi in un'atmosfera rarefatta e surreale che ricorda l'arte di De Chirico. Sorrentino racconta la perdita di identità morale e le bassezze dell'animo umano dipingendo un quadro di solitudine e malvagità dove la ricerca dell'amore cercato, imposto e alla fine trovato non si rivelerà altro che una mera illusione.
Come di consueto Sorrentino muove la macchina da presa come pochi altri, regalando inquadrature di puro talento.
Rimane cmq inferiore ai due capolavori precedenti del regista napoletano "L'uomo in più" e soprattutto "Le conseguenze dell'amore" per una sceneggiatura leggermente forzata in alcuni punti e una tensione che va un po' scemando nel finale, ma alla fine ad un film che inizia sulle note di Anthony & the Johnson non si può che volere un gran bene.

Non confondere mai l’insolito con l’impossibile

My lady story - Anthony & the Johnson

mercoledì 12 marzo 2008

Fortunate son


John Fogerty sarà a giugno in Italia col suo Revival Tour!
Appuntamento all'Alcatraz di Milano sorseggiando White Russian...

martedì 11 marzo 2008

Badlands - La Rabbia Giovane

Me and her went for a ride sir and ten innocent people died
From the town of Lincoln Nebraska with a sawed off .410 on my lap
Through to the badlands of Wyoming I killed everything in my path
I can't say that I'm sorry for the things that we done
At least for a little while sir me and her we had us some fun...



Holly ha 15 anni, una mamma morta quando era bambina e un padre che la circonda di protezioni, Kit ha dieci anni più di lei, si atteggia a James Dean ed un sorriso che nasconde la sua natura violenta e disperata. Quasi per caso si riconoscono e si scelgono vedendo l'uno negli occhi dell'altra la stessa privazione e lo stesso vuoto di una vita ingiusta e senza prospettive, sarà solo il principio di un viaggio verso il nulla, consapevole e inevitabile. Un susseguirsi incontrollato di violenza porterà i due ragazzi a fuggire nelle Badlands sconfinate del paesaggio americano splendidamente fotografato, dove la freddezza lucida e gratuita degli omicidi cerca sollievo nella bellezza della natura che racconta la loro rabbiosa giovinezza più di tante parole. A metà strada tra favola surreale e sogno americano Terrence Malick (alla sua prima regia) mostra subito il suo stile inconfondibile che porterà avanti ne I Giorni del cielo e nella Sottile linea rossa realizzando un "classico" del cinema americano che influenzerà musica (Springsteen) e cinema (Natural born killers, Thelma & Louise) a venire.

Nebraska - Bruce Springsteen

lunedì 10 marzo 2008

Cover

Meglio dell'originale?

Billie Jean - Chris Cornell

sabato 8 marzo 2008

Amichevoli spettri e altre rivelazioni

MILANO - Conservatorio

Simpatici burloni in tuta da meccanico, una voce nelle tenebre, un padre ancora vivo da qualche parte, universi paralleli e proiezioni di memoria, musica dell'anima, musica dal profondo, fantasmi non ancora scacciati e riverberi metallici.
Non ci avete capito nulla? Semplicemente Eels...

Beautiful Freak - Eels

venerdì 7 marzo 2008

David O'Keefe

Beatles

I suoi lavori sono apparsi sulle copertine di Sports Illustrated, Mad Magazine, The Village Voice e TIME.
Qui trovate altre incredibili creazioni.

giovedì 6 marzo 2008

Buffalo '66

Primo lungometraggio del poliedrico attore, cantante, regista e pittore Vincent Gallo. Un'interessante opera prima, malinconica ed amara che si sviluppa intorno ad un'ottima coppia di attori, Gallo e una burrosa Christina Ricci.

Billy Brown dopo 5 anni esce di prigione (scontati per pagare un debito di gioco) un’infanzia trascorsa in solitudine, un padre che sembra odiarlo e una madre che vive per le partite dei Buffalo (una favolosa Anjelica Huston) una volta fuori, chiuso nelle sue paure e insicurezze non sarà in grado di relazionarsi col mondo sordo che lo circonda. Sarà l'incontro con una ragazza tanto ingenua quanto dolce ad aprire uno spiraglio di luce in fodo al tunnel.
Pellicola americana ma di stampo europeo, girata con 2 soldi che vive sulle trovate registiche del suo autore, fotografia sporca e cupa che ben si adatta allo squallore di una città come Buffalo, con più di qualche debito a Taxi Driver e qualche rimando al Grande Lebowski
Camei di Mickey Rourke e Rosanna Arquette.

mercoledì 5 marzo 2008

So Young and In Love!

E' ripartito il Tour da Hartford - Connecticut. Oooooh yes

martedì 4 marzo 2008

500 XL

Ideali per Mac/Pc oppure per iPod
magari non quando si va a correre...
Disponibile da Fred & Friends... chi me li regalaaaaaaa?

lunedì 3 marzo 2008

It's a Hotel by the Highway...

Quando una canzone ti rapisce al primo ascolto... ultima gemma che chiude il secondo album di Nels Andrews.

Dollar and the Dream - Nels Andrews