giovedì 30 agosto 2007

I'm Not There

mercoledì 29 agosto 2007

La sconosciuta









"Si può vivere un sogno in mezzo a tanti incubi?"
La sconosciuta di Tornatore è un thriller d'autore senza sbavature, un film completo che vanta un'ottima sceneggiatura, dei bravi attori (Michele Placido ci regala uno dei personaggi più cattivi e disgustosi del cinema italiano) oltre alla colonna sonora di un certo Morricone... Una storia cruda, violenta ma non per questo priva di poetica e di una flebile speranza.

martedì 28 agosto 2007

Magic Tour

Ecco le date:

October 2 Hartford, CT
October 5 Philadelphia, PA
October 9-10 East Rutherford, NJ
October 14 Ottawa, ONT
October 15 Toronto, ONT
October 17-18 New York, NY
October 21 Chicago, IL
October 26 Oakland, CA
October 28 Los Angeles, CA
November 2 St Paul, MN
November 4 Cleveland, OH
November 5 Auburn Hills, MI
November 11 Washington, D.C.
November 14 Pittsburgh, PA
November 15 Albany, NY
November 18 Boston, MA

November 25 Madrid, SPAIN
November 26 Bilbao, SPAIN
November 28 Milan, ITALY
November 30 Arnhem, NETHERLANDS
December 2 Mannheim, GERMANY
December 4 Oslo, NORWAY
December 8 Copenhagen, DENMARK
December 10 Stockholm, SWEDEN
December 12 Antwerp, BELGIUM
December 13 Cologne, GERMANY
December 15 Belfast, IRELAND
December 17 Paris, FRANCE
December 19 London, UK

sabato 25 agosto 2007

Uno due Trezegol


Juventus - Livorno: 5-1
Una tripletta di David per dare il buongiorno alla serie A, per far capire che la Juve è tornata, dopo il purgatorio siamo di nuovo qui.

venerdì 24 agosto 2007

5 Mesi

giovedì 23 agosto 2007

The Chumscrubber


Conoscete davvero i vostri figli? Fin dove si può spingere l'indifferenza e l'incomunicabilità?
The Chumscrubber (Kidnapped nella versione italiana... solita moda italiana di stravolgere titoli) è una riflessione amara su una comunità medio borghese americana, un finto paradiso tra villette ben curate e grandi sorrisi che celano però un malessere diffuso tra gli adolescenti incapaci di rapportarsi a genitori troppo impegnati o superficiali.

mercoledì 22 agosto 2007

Murales

Blu è un artista italiano, i suoi murales sono sparsi per il mondo e oltre alle dimensioni dei suoi lavori è terrificante la cura dei particolari. Eccone due rispettivamente a Berlino e Buenos Aires



venerdì 17 agosto 2007

"Magic" new Bruce Springsteen Album






















L'annuncio che il popolo springsteeniano aspettava è finalmente arrivato. Il 15esimo album in studio di Bruce Springsteen sarà "Magic" ed uscirà il 2 ottobre prossimo; comprenderà 11 canzoni nuove scritte dal Boss ed è stato registrato ad Atlanta in due mesi, con la produzione di Brendan O'Brien in Atlanta. A distanza di 5 anni da "The Rising" torna anche la E Street Band al gran completo ad accompagnarlo nel tour mondiale che dovrebbe prevedere una prima serie di concerti nei palazzetti per la fine di novembre con partenza del tour propio in Italia per poi tornare negli stadi nella primavera/estate 2008

La Tracklist del nuovo album:

1. Radio Nowhere
2. You'll Be Comin' Down
3. Livin' in the Future
4. Your Own Worst Enemy
5. Gypsy Biker
6. Girls in Their Summer Clothes
7. I'll Work for Your Love
8. Magic
9. Last to Die
10. Long Walk Home
11. Devil's Arcade

martedì 7 agosto 2007

Little Miss Sunshine













Una commedia perfetta, lineare, pulita con attori in parte (stupenda la piccola e favoloso il nonno) capace di far ridere e riflettere, segno che forse il cinema indipendente americano non è del tutto morto.

lunedì 6 agosto 2007

Ben Harper - Lifeline

Ben rinnova la sua infallibile ricetta: grande virtuosismo chitarristico come lo strumentale Paris Sunrise n.7, un pizzico di sensualità, fiere radici «nere» (Fight Outta You), qualche maestosa ballata lenta per spezzare la tensione come le accattivanti Younger Than Today e Fool For a Lonesome Train e un’aspersione di dinamici lampo gospel (Put It On con un frenetico assolo di chitarra). «Ancora una volta ho unito in un solo cocktail tutte le differenti reazioni che provoca in me la musica: a volte i brani sono come una carezza, altre come un pugno nello stomaco». Per registrare Lifeline Harper ha tradito l’America ed è entrato in studio a Parigi. «Una città che mi affascina perché si respira quella cultura europea così diversa dalla mia. Si sente anche il profumo del jazz quando grandi come Charlie Parker e Lester Young si trasferirono qui. Appena finita la tournée ho deciso di incidere il cd perché la band era carica e non c’era bisogno di prove. Avevo scritto diverse canzoni e in pochi giorni le abbiamo registrate in presa diretta e in analogico per ottenere un suono simile a quello dal vivo.
Mi definisco un uomo in continua evoluzione, ma attendo sempre la riprova dei fan: in agosto inizio il nuovo tour e in novembre saremo in Italia».